- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Chimishow a Frascati: Real San Giuseppe, blitz in rimonta contro la Roma

Leandro Chimanguinho, quattro gol ieri contro la Roma

Leandro Chimanguinho, quattro gol ieri contro la Roma

Il Real San Giuseppe non sbaglia a Frascati e trova la nona vittoria in campionato. La squadra di Andrea Centonze va sotto tre volte tra il primo e il secondo tempo, nel finale Chimanguinho si porta il pallone a casa firmando un poker decisivo.

 
PARI E PATTA – Duarte è out, insieme a Volonnino, Centonze ritrova Bico e lancia Ghiotti dal primo minuto con Ranieri, Manfroi, Chima e Follador. I ritmi sono altissimi: Ranieri si oppone a Cardone, Rodriguez deve superarsi su Manfroi. Il match si sblocca all’8′: errore in disimpegno di Borriello, Pazetti ringrazia e batte Ranieri. Non si fa attendere la risposta della capolista: fallo di Rossi su Chima, Manfroi, servito da Follador, impatta il punteggio sulla punizione successiva tre minuti più tardi. L’ex Napoli e Pesaro, però, batte velocemente una rimessa laterale e Gastaldo riporta in vantaggio la Roma. Prima del duplice fischio arbitrale è Chima, con un destro chirurgico, a mandare le compagini al riposo sul 2-2.
 
CHIMISHOW – La ripresa inizia con lo stesso leitmotiv della ripresa: la Roma chiama, il Real San Giuseppe risponde. Cardone trova un gran gol per il momentaneo 3-2, i gialloblù pareggiano con Ghiotti di testa dopo la traversa di Chima. Il team di Centonze completa la rimonta a quattro minuti dal termine: lancio di Ranieri per Chima, il numero undici si gira in un fazzoletto e brucia Rodriguez per il 3-4. Di Vittorio si gioca il tutto per tutto schierando Bortoletto portiere di movimento, ma nel giro di trenta secondi Chimanguinho sale a undici realizzazioni in campionato e aumenta lo score fino al 3-6. Nel finale Di Scala accorcia per il 4-6 finale.
 
PROSSIMI IMPEGNI – Il Real San Giuseppe tornerà a giocare sabato prossimo, in casa alle 15.30, contro l’Active Network per l’undicesima giornata. La sfida in trasferta con l’Italpol, valida per il dodicesimo turno, sarà trasmessa in diretta da Sportitalia e anticipata a venerdì 13.
 
ROMA C5-REAL SAN GIUSEPPE 4-6 (2-2 p.t.)
ROMA C5: Rodriguez, Di Scala, Caique, Cardone, Rossi, Tarenzi, Senna, Pazetti, Gastaldo, Luizinho, Donadoni. All. Di Vittorio
 
REAL SAN GIUSEPPE: Ranieri, Ghiotti, Follador, Botta, Chimanguinho, Bellobuono, Borriello, Napolitano, Favero, Manfroi, Bico, Atteo. All. Centonze
 
MARCATORI: 8’20” p.t. Pazetti (R), 11’54” Manfroi (RSG), 13’48” Gastaldo (R), 15’43” Chimanguinho (RSG), 2′ s.t. Cardone (R), 5’06” Ghiotti (RSG), 15’37”, 18’25” e 18’45” Chimanguinho (RSG), 19’17” Di Scala (R)
 
AMMONITI: Cardone (R), Follador (RSG)
 

ARBITRI: Emanuele Roscini (Foligno), Giulia Fedrigo (Pordenone) CRONO: Ivano Pubblico (Roma 1)

 

Ufficio Stampa Real San Giuseppe