- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Pozzuoli Futsal Flegrea, il punto del ds Pittiglio: “Gruppo di ferro, grandi soddisfazioni con la prima squadra. Giovanili fiore all’occhiello”

Luca Pittiglio [1]

Luca Pittiglio

Per il nuovo anno abbiamo deciso di rivolgere alcune domande al nostro direttore sportivo Luca Pittiglio che ci ha illustrato con pazienza il punto della situazione in casa Pozzuoli Futsal Flegrea.

Staff: “Domanda numero 1. Com’è lo stato delle cose in prima squadra?”
Luca: “La prima squadra ci sta dando grandi soddisfazioni. Sono ragazzi che con grande spirito di appartenenza si impegnano tanto allenandosi anche in orari non particolarmente comodi in nome di una passione. E’ un gruppo di ferro che ha superato momenti molto difficili come il cambio in panchina da mister Maddaluno a mister Gagliotta e come la squalifica del Capitano Atrio. Siamo una neopromossa ma stiamo vivendo da protagonisti questa C1 e siamo riusciti meritata a entrare nelle final eight che affronteremo alla ripresa.”
Staff: “La situazione con il settore giovanile?”
Luca: “Il settore giovanile come sempre ci dà grandi soddisfazioni ed è un fiore all’occhiello della nostra regione per presenza di nostre formazioni in ogni categoria con staff creati ad hoc. Abbiamo conquistato la coppa Campania con gli allievi nell’anno solare portando un importante trofeo a casa oltre ad esserci distinti in tutte le categorie élite e aver raggiunto i play-off nelle categorie regionali. In questa stagione brilla l’under 19 élite dei mister Gregoroni e Piacente che guida la classifica meritatamente con tutte vittorie e si è classificata alle final four di coppa di categoria. Brilla e gioca stabilmente per il vertice anche l’under 19 regionale di mister Scamardella. Con questi due gruppi affrontiamo sotto età l’under 21 con soli 3 giocatori in età e senza fuoriquota in quanto lo ritengo un campionato altamente allenante per i nostri ragazzi. Nelle categorie under 17 e under 15 élite si sente sicuramente il cambio generazionale ma importanti progressi sono stati fatti a cospetto di importanti realtà ma lavoriamo quotidianamente per difendere il titolo “élite”. Sono partiti molto bene invece gli under 17 gruppo provinciale.”
Staff: “Quali sono le aspettative per il 2019 in casa Pozzuoli Futsal Flegrea?”
Luca: “Sicuramente di continuare la strada che si è intrapresa e di riuscire a toglierci qualche soddisfazione e perché no di portare qualche altro trofeo in bacheca. Personalmente ho un sogno ma per scaramanzia preferisco tenerlo per me. Ringrazio tutto lo staff dei mister Gagliotta, Gregoroni, Piacente, Scamardella e Colle e il preparatore dei portieri Cardone per l’eccellente lavoro che quotidianamente svolgono, coadiuvati dai nostri dirigenti Avallone, Polverino, Vincenzo Piacente e Scognamiglio, sempre a disposizione per tutte le problematiche. Tutto ciò è possibile grazie ai vertici societari Di Marino, Pastore e Falcone che ci permettono di lavorare al meglio. Auguri di buon anno a tutti i nostri sostenitori e sempre forza Pozzuoli Futsal Flegrea”
Staff: “Auguri anche a te Luca e forza Pozzuoli Futsal Flegrea!”