- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Final Four Coppa Campania C2, seconda semifinale. Luigi “Ricardinho” Pullo in versione assist-man, il Chiaiano batte il Real Agerola ed affronterà l’Olympique Sinope domani alle 17

27332423_1776406009045009_4303611599420114439_n [1]

L’Atletico Chiaiano è la seconda finalista di queste final four, la squadra di Paolella batte 3-2 l’Agerola in rimonta, dopo essere stata sotto 2-0 nella prima frazione, grazie alle due magie con il tacco di Luigi Pullo. I ragazzi del Cholo domani alle 17 affronteranno l’Olympique Sinope sempre al Centro Fipav per una finalissima che si prefigura mozzafiato.

PRIMO TEMPO Le due squadra cominciano il match studiandosi ma la prima occasione è al 4′ per il Real Agerola con Giovanni Buonocore che da posizione defilata non inquadra la porta. La squadra di Gambardella insiste e al 10′ apre le danze: mancino dalla distanza di Nastri, sulla respinta si avventa Biagio Coccia che da due passi non può sbagliare per l’1-0. Il match non appare esaltante anche perché il Chiaiano non trova il pertugio giusto verso il pareggio grazie all’attenta retroguardia avversaria che è ben compatta, al 24′ ci prova Di Benedetto con un destro improvviso su cui si avventa Matrone. Un minuto più tardi Fortunato Buonocore intercetta una verticale e, ritrovandosi davanti a Rinaldi, non sbaglia piazzandola all’incrocio. Il primo tempo si conclude così sul 2-0 per il Real Agerola.

SECONDO TEMPO Prova a reagire l’armata di Paolella imponendo il ritmo e al 6′ prima Mandragora poi Di Benedetto impensieriscono Matrone ma l’estremo difensore in maglia celeste si fa trovare pronto. Sei minuti più tardi ci prova l’Agerola in contropiede con capitan Nastri che prova la conclusione servito direttamente da Matrone, ma non trova la porta. I ragazzi di Gambardella difendono bene nei dieci metri ed i biancorossi non sono pericolosi finché al 14′ Abate dopo aver ricevuto la sfera da Rinaldi fa da perno e con la suola si gira ed insacca per il 2-1. Due minuti dopo triangolo, Mariano per Pullo che di tacco serve Abate, il numero 6 la restituisce a Mariano che pareggia i conti.

Al 20′ Biagio Coccia fa tutto da solo saltandone due e calciando in porta, ma Antonio Rinaldi è attento e concede l’angolo. Al 22′ è ancora Pullo ad illuminare con il tacco per Di Benedetto che ribalta il match: 2-3. Ultimi cinque minuti di fuoco, l’Agerola attacca a pieno organico ma Rinaldi mette la saracinesca. Sul finale il Chiaiano sfiora il poker con Di Benedetto che si fa respingere la conclusione dopo uno strappo meraviglioso che aveva tagliato fuori tutta la difesa avversaria, l’Agerola insiste ma non basta. L’Atletico Chiaiano vince ed affronterà la Sinope in finale nella giornata di domani.

RETI: Biagio Coccia 10′, Fortunato Buonocore 25′ p.t.

Abate 14′, Mariano 16′, Di Benedetto 22′ s.t.

FALLI: 4-2 p.t.

3-3 s.t.

REAL AGEROLA: Nastri 53; Apuzzo 12; Buonocore Fortunato 2; Buonocore Giovanni 8; Coccia Armando 21; Coccia Biagio 10; De Stefano 33; Mascolo 20; Matrone 95; Medaglia 77; Porpora 17; Rispoli 13. All. Andrea Gambardella.

ATLETICO CHIAIANO: Rinaldi Antonio 1 (C); Rinaldi Fabio 8; Montuori 2; Crisci 3; Mandragora 7; Serrao 15; Mariano 22; Iannone 9; Pullo 10; Abate 6; Di Benedetto 17; Iannone 12. All. Gennaro Paolella.