- Punto5.it - https://punto5.it/news -

#SerieAplanetwin365, lassù Napoli e A&S. Impresa Eboli. Pari Real Rieti, cade il Pesaro

L’imprevedibilità che contraddistingue una delle regular season più equilibrata degli ultimi anni, viene confermata anche nella penultima giornata di andata della #SerieAplanetwin365. Lassù si ricompone il duetto di testa, ma il Napoli deve aspettare il suono della sirena per ottenere i tre punti a Sedriano, contro Milano. La Feldi Eboli si prende quella copertina che era stata la IC Futsal (prima a passare a Latina, in uno degli anticipi), andando a vincere, in rimonta, addirittura nella terra dei sei volte campioni d’Italia. Nessuno segue le orme del Kaos Reggio Emilia (in Final Eight grazie al 7-0 con la Lazio): il Real Rieti pareggia in casa 0-0, un risultato che elimina il Block Stem Cisternino dalla corsa alla Coppa Italia, ma non consegna il pass ai sabini per la coccarda tricolore. L’Italservice Pesaro accarezza la storica qualificazione, prima di essere raggiunto e rimontato in extremis da una Came Dosson. Che disputerà la sua prima Final Eight addirittura da testa di serie.

QUANTE SORPRESE – Tutto è stato, fuorché un risultato scontato per il Lollo Caffè Napoli. Polido ottiene il suo settimo successo in otto gare (compresa la Coppa Divisione) da quando è salito sulla panchina azzurra, ma che fatica a Sedriano. Lolo Suazo conferma il suo stato di grazia e sblocca il risultato, ma nella ripresa Marcello Esposito pareggia. Ci pensa Patias (doppietta) a rompere un sorprendente equilibrio, ma la rete di Horvat rende viva la partita fino all’ultimo secondo. Anche la Luparense chiude sull’1-0 il primo tempo, grazie al solito guizzo di Honorio. Nella ripresa, però, succede quello che in pochi si aspettano. Lara raddoppia ma Lucas risponde immediatamente, Ramon fa 3-1. Gara finita? Macché. Fornari in 2’35” realizza due reti, a 1’45” Bico firma il clamoroso 4-3 per i salernitani. I Lupi, che non perdevano da quasi due anni in casa, incassano il secondo stop di fila nel proprio palazzetto.

IN 4 PER 3 PASS –  Inaspettato anche il risultato del match del PalaMalfatti, trasmesso dalle telecamere di Sportitalia: Real Rieti e Cisternino fanno di tutto per segnare e non pareggiare, niente da fare: 0-0. Dulcis in fundo il posticipo sera del PalaFiera. Pronti, via. E il Pesaro vola sul 2-0, con la premiata ditta Marcelinho-Boaventura. L’uno-due non manda la Came kappaò. La squadra di Sylvio Rocha sa soffrire, ma anche reagire e colpire: Sviercorski-Rangel, in 5’ è già 2-2. Bichinho riporta avanti i rossiniani. Poi sale in cattedra Belsito, al debutto in regular season dopo la breve esperienza in patria con il Ferro: l’argentino riacchiappa il Pesaro ancora una volta, prima di sorpassarlo a 26” dal suono della sirena. Gli ultimi 3 pass, dunque, si assegneranno all’ultima giornata: Rieti, Pescara, Pesaro (stessi punti del Real, ma con lo scontro diretto favorevole) e Rieti: una è di troppo.

fonte: divisionecalcioa5luparense-eboli [1]