- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Final Eight C1, l’Oplontina supera un’encomiabile Acerrana: affronterà la vincente di Trilem-Limatola

WhatsApp Image 2019-01-03 at 15.33.17 (1) [1]La cornice del PalaFerrara di Benevento ospita il primo quarto delle Final Eight di C1. L’Oplontina batte 6-3 una mai doma Acerrana, il team di Falcone – assente per motivi lavorativi-, trascinato da Ferraioli e D’Ammora domani alle 18 affronterà la vincente di Trilem-Limatola.

PRIMO TEMPO Si parte con ritmi alti: primo squillo di Ferraioli che impegna Petrella, De Rosa replica ma Fabiano risponde. Al 6′ ci pensa proprio il leader della classifica marcatori a sbloccare il punteggio con un sinistro all’incrocio e un minuto più tardi trova una doppietta fulminante. Dopo il time out ripartenza Stiano-Brunelli: Petrella c’è. Prova a reagire la squadra granata, che tuttavia non riesce a scardinare la solida difesa dell’Oplontina. Il team di Falcone trova a 6′ 29″ dal termine anche il tris: Mario Esposito approfitta di un disimpegno errato di De Rosa. Insiste ancora il club bianco-azzurro prima con il destro di D’Ammora poi con quello di Stiano, ma il portiere acerrano mantiene le distanze.

Negli ultimi tre minuti i ragazzi di Di Fiore si riaffacciano dalle parti di Fabiano, ma è l’Oplontina in contropiede sull’asse Ferraioli-D’Ammora a calare il poker.

Mossa immediata del portiere di movimento granata (Iazzetta): la tattica non trova sbocchi e i primi 20′ si concludono sul 4-0 per il team di Falcone.

SECONDO TEMPO Alla ripresa delle ostilità l’Acerrana comincia il forcing, la difesa casalinga è solida e Stiano sfiora il quinto a porta sguarnita. A 4’03” D’Ammora realizza la sua doppietta per il 5-0. Un minuto più tardi Cerbone accorcia, ma Ferraioli dalla sua metà campo sigla il 6-1.

Ancora il 21 granata trova il 6-2 scagliando il pallone alle spalle di Fabiano a dodici dalla fine, l’Oplontina prova ad archiviare la contesa con l’uno due Esposito-Mazzocchi, l’ex Sandro Abate conclude sul palo. Trova a 6′ dal termine il 6-3 Paolillo a conclusione di un lungo assedio alla porta del 24 bianco-azzurro, sale così la pressione ed il baricentro del team di Di Fiore che spinge: a 4’36” dal triplice fischio De Rosa trova il salvataggio di Esposito, il 7 trova il palo calciando, subito dall’altra parte traversa di Iazzetta e punteggio che resta inchiodato sul 6-3. 2’22” alla fine dei giochi: gran salvataggio di Fabiano su Cerbone a colpo sicuro. Il numero 24 reagisce prontamente anche al destro di Iazzetta, e a pochi secondi dal termine anche alla fucilata di Fardello.

Il match si conclude con il successo dell’Oplontina ai danni di un’encomiabile Eden Acerrana che nella seconda frazione ha schiacciato nei 10 metri il team dell’assente (per motivi lavorativi) Falcone. I bianco-azzurri domani alle 18 affronteranno una tra Trilem e Limatola.

FORMAZIONI

Oplontina: 16 Sorrentino, 24 Fabiano, 4 D’Ammora, 5 Ferrante (C), 7 Esposito, 8 Mazzocchi, 10 Ferraioli, 11 Brunelli, 13 Stiano, 91 Cirillo; All. Falcone.

Eden Acerrana: 20 Petrella, 12 Rega, 4 Terracciano, 5 Paolillo, 6 De Rosa, 7 Fardello, 18 Iazzetta, 21 Cerbone, 22 Riemma, 24 Pranzile; All. Di Fiore.

 

RETI: Ferraioli 5′ 54″, 6’44”; Esposito 14’29”; D’Ammora 17’54″p.t.

4’03” D’Ammora; 4′ 55″, 7’49” Cerbone; 5’15” Ferraioli, Paolillo 14’52” s.t.

ARBITRI: D’Angelo (Napoli), Maiello (Frattamaggiore). Crono: Frattolillo (Caserta).

FALLI: 2-2 p.t./1-5 s.t.