- Punto5.it - https://punto5.it/news -

VinciamoNoi2.0 ai blocchi di partenza: sport, solidarietà e un pensiero per i bambini

36536660_1726934784093371_1634609667470524416_n [1]Dopo due mesi di parole, corse, raccolte, ore al pc abbiamo ricominciato. Di nuovo e con una forza sovraumana. Passeremo per egocentrici e, forse, anche un po’ narcisisti ma siamo così felici, così fieri ed entusiasti di essere ripartiti che ci prendiamo il lusso di sentirci così. Senza paura, senza vergogna, solo dannatamente orgogliosi di quello che stiamo facendo.

Perchè quello per cui stiamo lottando non è un titolo, non è il vincitore del torneo. Stiamo lottando insieme verso un minuto di sorrisi in più, trenta secondi di salti, quaranta di corsa, dieci minuti di tv e anche qualche microsecondo di punizione.

Sono bambini.
Il loro unico diritto è quello di vivere, giocare e sognare.

Per loro e per tutti quelli che, invece, sorridono dall’alto. Questi angeli – perchè voi, in realtà, non lo sapete – hanno dei superpoteri magici e soltanto con la loro potentissima mano che poggiano sulla nostra spalla, ci danno la forza di fare un passo in avanti, poco alla volta, in questo percorso di vita che non sembra tale senza loro.

VinciamoNoi 2.0 è questo.
La speranza che non muore mai.