- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Il futsal ‘invade’ la tv: da domani e mercoledì, altre due gare ogni settimana su Sportitalia

Logo Sportitalia corretto [1]Venerdì la Supercoppa italiana Noitel, con il nuovo trofeo conquistato dall’Acqua&Sapone Unigross. Sabato il Social Match tra Todis Lido di Ostia e Sammichele, la sfida tutta di A2 che ha portato in Final Four di Coppa della Divisione la squadra laziale. Piacevole e ormai radicata consuetudine, è stato un fine settimana all’insegna del futsal in tv o su smartphone e tablet. Ma l’inizio della nuova settimana non sarà da meno, anzi.

Martedì 4 e mercoledì 5 dicembre, a partire dall’1.15Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre, canale 225 della piattaforma Sky) trasmetterà, nell’ordine Italservice Pesaro-Arzignano e Lollo Caffè Napoli-Real Rieti, gare valide per l’ottava giornata della Serie A planetwin365. Una novità fortemente voluta dal presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro, da cui tutti i club trarranno beneficio in termini di visibilità.

“Siamo molto soddisfatti e felici di questa intesa con Sportitalia, che si conferma sempre di più emittente amica del futsal italiano”, ha commentato il presidente Montemurro, “Le opportunità di vedere e ammirare il calcio a cinque, in tv e sui nuovi media, continuano ad aumentare esponenzialmente e questa è una splendida notizia sia per il movimento sia per le società che con impagabile passione e impegno ne fanno parte”.

Il futsal piace, insomma, e continua a guadagnarsi spazi. “L’ho già sottolineato in passato, di base nei primi quattro giorni della settimana avremo quattro partite trasmesse da Sportitalia, due delle quali in diretta. Senza dimenticare PMGSport Futsal, i Social Match che ‘strizzano l’occhio’ anche alle altre categorie e altre novità che bollono in pentola”, ha concluso Montemurro, “Sapete che a me piace guardare, più che agli obiettivi raggiunti, alle nuove sfide che ci sono da vincere: continueremo a lavorare sodo e senza sosta per assicurare al calcio a cinque italiano la dimensione di prestigio che merita”.

UFFICIO STAMPA DIVISIONE