- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Il Benevento 5 mette il turbo e rimonta lo Spartak: alle 20 sfida ai Leoni per un posto in finale

Nella foto i quattro autori delle 9 reti dell'Ansi Formazione Benevento5 [1]Nessuna sorpresa nella prima giornata di gare della Final Eight di Coppa Campania in corso di svolgimento, per la prima volta da quando è stato adottato questo format, al PalaFerrara (ex PalAdua) di Benevento. Le avverse condizioni meteo, con la neve che ha interessato molte zone della regione, hanno messo a rischio la disputa delle quattro partite (decise sulla base di un tabellone tennistico tenendo conto della classifica del girone di andata di serie C1, ndr) ma alla fine tutto si è svolto secondo il programma con il primo match che ha visto l’Oplontina battere 6-3 l’Eden Acerrana grazie all’ottima prestazione in fase realizzativa di Ferraioli e D’Ammora. Nel secondo incontro, invece, lo Sporting Limatola ha dovuto tenere alta la tensione fino all’ultimo per superare (5-3) una Trilem mai doma e capace di rimanere sempre in scia della corazzata sannita. Nel match delle 18, poi, i Leoni Acerra (con molte assenze) hanno sconfitto 6-4 il Futsal Pozzuoli Flegrea con Angelo D’Amico in grande spolvero e autore di una tripletta che ha spianato la strada verso la semifinale ai ragazzi di mister Lieto.

Nell’ultimo quarto, infine, i padroni di casa dell’Ansi Formazioni Benevento 5 hanno staccato il pass per il turno successivo solo grazie ad una parte finale di gara che ha visto i giallorossi del tecnico Sorice scrollarsi di dosso la tensione iniziale rifilando allo Spartak San Nicola un parziale di 6-0 con il primo tempo che si era chiuso sul 3-3 (doppietta di Campano e rete di Pazzi per i sanniti). Nella ripresa, dopo un micidiale uno-due della compagine di Terra di Lavoro avanti 5-3, la squadra di casa ha messo il turbo portandosi fino al 9-5 grazie alla doppietta di un monumentale Nico Serino, alla tripletta di Battista Russo e al gol di Antonio Campano per il definitivo 9-6.

Archiviati i quarti di finale, oggi sono in programma le semifinali che saranno aperte dal match Sporting Limatola-Futsal Oplontina (ore 18) mentre la seconda gara è prevista per le 20 quando si affronteranno l’Ansi Formazione Benevento 5 e i Leoni Acerra per contendersi un posto in finale. La società sannita ricorda che l’ingresso è gratuito sia oggi e sia per quanto concerne l’atto conclusivo della Coppa Campania previsto il giorno dell’Epifania, sempre al PalaFerrara, alle 18:30.

 

SEMIFINALI (4 gennaio)

Sporting Limatola-Futsal Oplontina (ore 18)

Ansi Formazione Benevento5-Leoni Acerra (ore 20)

 

FINALE

6 gennaio, ore 18:30

 

 

 

Ufficio stampa Ansi Formazione Benevento 5