- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Final Eight C1, prima semifinale. Il Limatola è una fortezza, Esposito un arciere: 3-0 all’Oplontina. Finale contro la vincente di Leoni-Benevento 5

WhatsApp Image 2019-01-04 at 19.56.10 [1]Prima semifinale del PalaFerrara tra Oplontina e Limatola. I ragazzi di Monaco (Falcone ancora assente per motivi lavorativi) si presentano senza Brunelli e Ferraioli ma con i riaggregati Amirante e Conò. Tra le fila ospiti non figura Francesco Russo. Una doppietta di Genny Esposito ed una coriacea fase difensiva permettono al team di Parisi di accedere in finale, dove domani alle 18.30 affronteranno la vincente dell’incontro tra i Leoni e i padroni di casa del Benevento 5.

PRIMO TEMPO Subito Limatola padrone del campo che va in vantaggio con una magia di tacco di Esposito, a cui pochi secondi più tardi non riesce un tap-in per l’immediato raddoppio. Mazzocchi tenta la replica andando via sulla destra, ma con conclusione a lato. L’Oplontina non è in grado di scardinare il possesso avversario e i ragazzi di Parisi raddoppiano sul triangolo Iazzetta-Gigliofiorito-Esposito, il 10 sigla la sua doppietta.

Si scuote la compagine casalinga con il destro alto di Amirante, ma dopo il time-out gli uomini in giallo si riassettano e non concedono trame offensive ai bianco-azzurri, tant’è che la prima frazione si conclude sullo 0-2.

SECONDO TEMPO La ripresa comincia con malumori in virtù di un eventuale fallo di mano di Starace su un tiro di Mario Esposito, che per proteste viene ammonito, ma l’Oplontina va all’assalto della porta avversaria soprattutto con Stiano, che però su una ripartenza ospite subisce un tunnel di Arvonio, il numero 9 scambia con Caliendo e insacca il 3-0.

Monaco lancia lo stesso “marziano” come portiere di movimento e D’Ammora si divora il goal da un metro, poi al  7 bianco-azzurro ex Lausdomini si oppone un Infante in giornata di grazie e successivamente il palo (colpito anche da Mazzocchi). Il Limatola soffre, la sua fortezza non cede ma è opaco nel tentativo di archiviare la contesa, soprattutto con La Gatta che in più di un paio di occasioni non si presenta all’appuntamento con la rete.

A 1’55” dal triplice fischio arriva il doppio giallo per Mario Esposito che condanna i suoi compagni di squadra all’eliminazione dalla competizione: il Limatola vola in finale (domani alle 18.30 sempre al PalaFerrara) e affronterà la vincente di Leoni-Benevento 5.

FORMAZIONI

Oplontina: 22 Longobardi, 24 Fabiano, 4 D’Ammora, 5 Ferrante (C), 7 Esposito Mario, 8 Mazzocchi, 9 Amirante, 13 Stiano, 91 Cirillo, 92 Conò; All. Monaco.

Sporting Limatola: 2 La Gatta, 4 Gigliofiorito, 5 Infante, 6 Esposito Fabio, 7 Caliendo, 8 Iazzetta, 9 Arvonio, 10 Esposito Gennaro, 11 Starace, 12 Iannotta; All. Parisi.

RETI: Esposito Gennaro (2), Arvonio.

ARBITRI: Nappo (Ercolano), Santarpia (Castellammare). CRONO: Tirone (Benevento).

NOTE:

FALLI: 2-2 p.t./3-0 s.t.

AMMONITI: Esposito Mario, Amirante (Oplontina).

ESPULSI: Esposito Mario (Oplontina).