- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Curci, un goal da tre punti: Virtus Libera corsara sul campo del Chiaiano

18a chiaiano virtus libera [1]ATLETICO CHIAIANO – VIRTUS LIBERA FORIO 5 – 6
Atletico Chiaiano: Pascarella, Avolio, Salierno, Danise 1, Bellico, Granata, Bianco, Ranucci 1, Di Benedetto 3, Iorio, Pullo.
Virtus Libera Forio: Curci 1, Boccanfuso, Mainolfi, Coppa, Polito 2, Morgera, Melise, Beneduce, Buono, Rossi 1, Cuomo 2, Trofa.
Arbitro. Sig. D’Auria di Frattamaggiore.
Un pazzesco sabato pomeriggio, col lieto fine. Allo Sporting San Francesco di Chiaiano succede di tutto nell’ora di gioco prevista dal regolamento, con la partita che più volte cambia volto. Gol, colpi di scena e rimonte. Fino al 31’, quando, sul risultato di parità, “Puccettone” Curci abbandona i pali, si impossessa della palla e va a realizzare il gol decisivo, quello che permette alla Virtus Libera Forio di portare a casa tre punti preziosissimi, utili per continuare a sognare.
Schieramenti. Mister Monaco non ha particolari problemi di formazione e si affida inizialmente a Curci tra i pali, capitan Coppa, Melise, Polito e Cuomo.
La partita. Primo tempo dai due volti. La prima metà è decisamente favorevole a capitan Coppa e compagni. Alla Virtus Libera Forio, infatti, bastano appena due giri di lancette per sbloccare la gara: è Raffaele Cuomo a battere il numero uno avversario Pascarella. Gli isolani sono padroni del campo ed all’11 raddoppiano con il “prof” Lorenzo Rossi. Il Chiaiano prova a reagire e, alla prima occasione creata, coglie il legno. E’ la Libera, però, ad avere l’occasione per calare il tris, ma, al 24’, su tiro libero Rossi non punge. La seconda metà di tempo è invece diversa. La partita inizia a vivere di folate, di momenti. Grazie ad uno di essi il Chiaiano pareggia i conti, mettendo a segno due gol in appena un minuto, tra il 26’ ed il 27’. Al riposo si va in perfetta parità. Il secondo tempo si apre con una ghiottissima occasione per la Virtus Libera Forio. Sono passati appena 20 secondi quando la compagine isolana prima coglie il palo, poi con Melise da favorevole posizione non riesce a trovare la via del gol. Al 4’, però, Raffaele Cuomo su punizione riporta la Virtus Libera avanti. Come nel primo tempo, la partita è strana, ed ancora una volta l’Atletico Chiaiano realizza due gol nell’arco di pochi secondi, portandosi così in vantaggio per 4 a 3. Tra i padroni di casa è scatenato, in particolar modo, Di Benedetto. E’ ancora lui che colpisce all’11, portando l’Atletico Chiaiano sul 5 a 3. Sotto, inaspettatamente, di due reti, la Virtus Libera Forio reagisce con uno dei suoi giocatori più in forma: Rambo Polito. Il cinque biancoverde dapprima dimezza lo svantaggio con una deviazione sotto misura, poi, sugli sviluppi di un calcio di punizione, pareggia i conti con una bella conclusione al volo. Il pari non basta agli isolani che, una volta riportato in equilibrio il match, cercano il colpo da tre punti. Pascarella salva per due volte i suoi, al 22’ sulla conclusione di Melise, poi il numero uno del Chiaiano respinge il tiro libero del prof. Rossi. Al 31’, però, Pascarella nulla può sulla conclusione del suo “collega” Crescenzo Puccettone Curci. E’ il gol della gioia per la Virtus Libera Forio, è il gol che rappresenta il miglior epilogo ad un sabato pazzarello.
 Ufficio stampa Virtus Libera Forio