- Punto5.it - https://punto5.it/news -

La Virtus Libera cala l’asso sul #futsalmercato: firma Daniele Melise. Il patron D’Angelo: “Importante salto di qualità”

melise 5 [1]Grande colpo di mercato della A.s.d. Virtus Libera Forio. Il club bianco verde ha acquisito le prestazioni sportive del talentuoso Daniele Melise. Laterale, classe 1987, il nuovo acquisto della Virtus Libera giunge dal B. Energy Lausdomini (Serie B), compagine con la quale ha giocato fino a pochi giorni fa. L’arrivo di Melise rappresenta, senza dubbio, un momento storico per il club bianco verde che così potrà fare affidamento su un grande rinforzo per proseguire il percorso di crescita iniziato appena dodici mesi fa.

La carriera. Lunga e prestigiosa la carriera di Melise: Napoli Vesevo (con cui Melise condivise la promozione in Serie A), Napoli C5 (in serie A), Scafati Santa Maria, Aesernia (Serie A2), Golden Eagle Partenope (Serie A/2), Saviano (in Serie B, dove in un’unica stagione realizzò ben 25 gol), Macerone, Feldi Eboli sono soltanto alcune delle tappe di un cammino prestigioso e ricco di soddisfazioni che ha portato Melise anche nella Nazionale Italiana.

Le prime dichiarazioni. La presentazione ufficiale è avvenuta nel primo pomeriggio di mercoledì 5 dicembre ed è stata trasmessa in diretta video sull’account Facebook “Virtus Libera”. Nel centralissimo “Bar Maria Internazionale” del patron Sanny Mattera. Melise, accolto dalla società quasi al completo, ha firmato i documenti necessari per legarsi alla Virtus Libera. L’importante accordo è stato salutato dall’immancabile brindisi e dalle foto di rito. “La trattativa con la Virtus Libera Forio è nata grazie – svela Melise – un amico di Forio: Ivano Serpico. Tramite Ivano ho conosciuto il presidente Fiore D’Angelo e ho subito compreso che è una persona splendida. La società è molto seria e composta da persone per bene. Spero di poter ricambiare la fiducia riposta con me con le prestazioni in campo. Conosco già diversi giocatori della Virtus Libera e spero di poter mettere a loro disposizione l’esperienza che ho accumulato nel corso della mia carriera”.

Il Presidente Fiore. Senza dubbio in casa Virtus Libera Babbo Natale è arrivato con qualche settimana di anticipo. Ad indossare l’abito rosso e la barba bianca del Babbo più amato dai piccoli è stato, all’ombra del Torrione, il Presidente Fiore D’Angelo e tutti gli altri dirigenti che hanno regalato un grande colpo alla piazza foriana. “Con Melise la Virtus Libera compie un importante – sono le dichiarazioni del Presidente D’Angelo – salto di qualità. Vogliamo sognare, e per questo abbiamo fortemente voluto Melise. Per noi è un sogno che si realizza e ci impegneremo per far sentire il nuovo arrivato a casa sua. E’ una operazione importante, compiuta anche per i nostri tifosi che il sabato potranno ammirare un giocatore del suo calibro”.

Castagliuolo. Raggiante come non mai. Giovanni Castagliuolo, presidente fino alla scorsa estate, vede la “sua” creatura muovere ancora un passo importante. “Melise è senza dubbio un giocatore molto utile, ci permetterà di dare continuità al progetto iniziato dodici mesi fa. Il suo inserimento nella rosa servirà ad elevare il già elevato tasso tecnico della squadra e rappresenterà uno stimolo per i più giovani che potranno crescere con l’esempio e gli insegnamenti di Daniele”.

Alessandro Mollo

Ufficio Stampa Virtus Libera Forio