- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Il Napoli Calcetto U17 supera il Boca, ottava vittoria di fila in campionato

Foto comunicato N 4 [1]Continua il magic-moment del Napoli Calcetto U17 che supera il Boca Futsal e respinge l’attacco del Fuorigrotta. La squadra di Marco Ciotola inanella l’ottava vittoria di fila in campionato.

LA PARTITA – Il match si sblocca al 6’: Paone ruba palla a centrocampo e sigla l’1-0. Il Boca, orfano di Calavitta impegnato con la prima squadra, impatta subito il punteggio con Cutillo, bravo a convertire in rete un assist al bacio di Giella. Ma i partenopei non demordono e tornano in vantaggio con un’autorete di Mazza. Accarino prima colpisce la traversa poi griffa il 3-1 su punizione. Paone e Fraia mandano le compagini al riposo sul 5-1. Nella ripresa break locale con Paone, Vasquez, Scognamiglio e Gigane. Il Boca accorcia con Boukdhir prima del 10-2 definitivo di Gigante.

CONTINUA IL SOGNO – “Abbiamo vinto una sfida importante, allungando il sogno di un’altra settimana – commenta il tecnico Marco Ciotola -. Con il Boca era la prima partita di una calendario in salita perché affronteremo, in sequenza, Scampia, San Giuseppe e Fuorigrotta, dove vedremo davvero chi siamo. Questi ragazzi, alla loro ottava vittoria di fila, vanno solo applauditi per quello che stanno facendo”.

Il tabellino:

Napoli Calcetto – Boca Futsal 10-2 (pt. 5-1)
Napoli Calcetto: Miccio, Accarino, Gigante, Di Domenico, Vasquez, Paone, Scognamiglio, De Grosso, Fraia, Schiavone. All. Ciotola.

Boca Futsal: Di Muzio, Tessitore, Rutigliano, Giella, Boukdhir, Cutillo, Mazza. All. Troiano.

Marcatori: 6’ Paone (NC), 8’ Tessitore (BF), 11’ autogol Mazza (NC), 25’ Accarino (NC), 26’ Paone (NC), 28’ Fraia (NC), 38’ Paone (NC), 41’ Vasquez (NC), 45’ Scognamiglio (NC), 53’ Gigante (NC), 57’ Boukdhir (BF), 58’ Gigante (NC).

Ammoniti: Giella (Boca Futsal)

Ufficio Stampa Napoli Calcetto