- Punto5.it - https://punto5.it/news -

C.R. Campania, Zigarelli: ricariche portafoglio con carta di credito e Sisalpay

52011391_386492812133759_6562735544688705536_nIl neo Presidente del C.R. Campania, Carmine Zigarelli, e l’intero Consiglio Direttivo rendono noto che ‘le società, oltre le tradizionali modalità di pagamento, hanno la possibilità di effettuare la ricarica dei portafogli, tramite POS virtuale, a mezzo carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard, con il sistema di wallet Masterpass, con il bonifico c.d. “MyBank”. È anche disponibile la modalità d’incasso dei MAV “light” ovvero pagabili presso ogni sportello bancario e presso le ricevitorie SISAL, ma non presso gli sportelli postali’.
“Le nuove modalità di pagamento ridurranno i tempi di attesa per una ricarica portafoglio e agevoleranno le attività delle società. Un’ennesima innovazione della nuova governance per andare incontro alle esigenze societarie”. Così il Presidente Zigarelli, sottolineando che ‘con grande soddisfazione registriamo l’entusiasmo delle compagini societarie per le novità che stiamo introducendo’.

Di seguito si elencano le diverse modalità di pagamento:
– CARTA DI CREDITO/DEBITO (circuito Visa o Mastercard) È sufficiente essere in possesso di una carta di credito o di debito dei circuiti Visa o Mastercard e seguire la compilazione guidata; la carta di credito non deve necessariamente essere intestata alla Società, può benissimo essere intestata alla persona fisica che compie l’operazione ed è analoga in tutto e per tutto ad un acquisto on line. Commissione applicata: 1,50% dell’importo della ricarica. È una procedura automatica e non necessita di approvazione da parte del C.R. CAMPANIA.
– MAV LIGHT BANCARIO / MAV LIGHT SISALPAY La Società può produrre il bollettino MAV in autonomia dalla propria area riservata online e, una volta stampato, recarsi presso un qualsiasi sportello bancario o una ricevitoria SISAL. Nel caso di pagamento presso uno sportello bancario non ci sono limiti nell’importo della transazione; non è inoltre necessario essere titolari di un conto corrente presso la banca in cui si decide di completare il pagamento, dal momento che quest’ultimo può essere effettuato in contanti. Nel caso di pagamento presso una ricevitoria SISAL il limite è di 1.200 Euro per transazione. Il MAV non può essere pagato presso gli sportelli postali. La disponibilità delle somme sul portafoglio varia in funzione del circuito in cui la Società dispone il pagamento, ovvero: – In caso di MAV pagato presso uno sportello bancario, le somme verranno accreditate sul conto della Società al massimo entro il secondo giorno lavorativo successivo al pagamento; – In caso di MAV pagato presso una ricevitoria SISAL, le somme verranno accreditate sul conto della Società mediamente entro il quarto giorno lavorativo successivo al pagamento.
– MyBANK È una soluzione di autorizzazione elettronica che consente agli utilizzatori di effettuare in modo sicuro pagamenti online usando il servizio di online banking della propria banca. MyBank crea un collegamento diretto online tra il conto corrente bancario del cliente (Società o persona fisica) e la banca dell’esercente, evitando di richiedere e memorizzare dati personali. L’identità digitale del cliente e i suoi dati sensibili sono sempre protetti. L’autorizzazione in tempo reale dei pagamenti riduce il rischio di frodi e riaddebiti. Dalla propria area riservata online, selezionare MyBank come metodo di pagamento e digitare il nome della propria banca. Si verrà indirizzati automaticamente al proprio servizio di online banking. Inserire i propri codici di accesso al servizio di online banking. I dati del pagamento verranno mostrati per un’ulteriore verifica. Autorizzare la transazione. In pochi secondi la Società e il C.R. CAMPANIA riceveranno la conferma di avvenuto pagamento. La richiesta di ricarica viene elaborata con successo e la disponibilità sul portafoglio immediatamente visualizzata.