- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Futsal Fuorigrotta straripante, seconda vittoria consecutiva in campionato: 7-0 alla Roma

_ALE1166 [1]Seconda vittoria consecutiva per il Futsal Fuorigrotta nel campionato di A2 ed ottimo esordio dinanzi al pubblico amico al PalaCercola (in attesa del PalaBarbuto): Roma battuta 7-0 con le doppiette di Kakà, Turmena, Milucci e la firma d’autore di Arillo.

PRIMO TEMPO –  Parte forte il Fuorigrotta con Arillo che, su imbucata di Grasso, trova l’opposizione di Listro al 2′. Turmena poi coglie il legno da fuori, due minuti più tardi ci prova Kakà. Sull’altro fronte Ganho si oppone a Fontanella all’8′, Jefferson poi approfitta di un errore capitolino in uscita ma trova nuovamente l’estremo difensore giallorosso sulla via del goal. La situazione si sblocca al 9’09” con la palla servita da capitan Perugino per Kakà che è bravo a finalizzare sotto l’incrocio dei pali per l’1-0. I padroni di casa cinici anche a raddoppiare allo scoccare del 12’18”: strappo di Grasso che ne brucia due e serve Milucci sul secondo palo per il 2-0.

La pressione è forte e la Roma fatica ad affacciarsi dalle parti di Ganho, Perugino accarezza il palo e poi lo stesso capitano lancia Kakà che va vicino alla doppietta personale. A 4’20” dal duplice fischio Gastaldo fa da power play per coach Di Vittorio ma gli ospiti sprecano il bonus falli: Turmena spara alto dai dieci metri. Bortoletto si divora il 2-1 da pochi passi, Ganho è strepitoso prima su Donadoni poi su Da Silva. Il Fuorigrotta difende  alla grande ed una splendida combinazione tra Kakà ed Arillo porta l’ex Feldi al 3-0 con cui si va al riposo.

 

SECONDO TEMPO – Prova a macinare subito gioco la compagine ospite, ma una transizione permette a Turmena di siglare il 4-0 (1’55”), battendo Listro in uscita. Gli uomini di Di Vittorio accennano una reazione con la bordata di Immordino a lato, dall’altra parte De Simone in un paio di occasioni trova l’esterno della rete. Ancora Ganho tiene il risultato su Rossi e al 12′ Turmena cala il pokerissimo: 5-0. Un delizioso pallonetto di Kakà al 13′ sigilla anche il 6-0, nel finale il destro di Da Silva in transizione non impensierisce il portiere di casa e sull’altro fronte Milucci corregge in goal il palo del suo compagno numero 17 per il 7-0 definitivo. I ragazzi di Oliva amministrano il largo vantaggio negli ultimi secondi e viene concesso anche spazio al nuovo arrivato Giaquinto, ex proprio della Roma e del Napoli Calcetto.

 

FUTSAL FUORIGROTTA-ROMA C5 7-0 (3-0 p.t.)

Futsal Fuorigrotta: 1 Caio, 12 Ganho, 4 Grasso, 6 Perugino (K), 8 Imparato, 9 Arillo, 10 De Simone, 14 Kakà, 5 Giaquinto, 17 Turmena, 20 Milucci, 23 Jefferson. All. Oliva

Roma C5: 1 Liistro, 3 Fontanella, 5 Pazetti, 6 Gastaldo, 7 Immordino, 8 Caique Da Silva , 9 Coveluzzi, 10 Bortoletto, 11 Di Scala, 13 Rossi, 12 Rodriguez, 2 Donadoni. All. Di Vittorio

MARCATORI: 9’09” Kakà (F), 12’18” Milucci (F), Arillo 19’13” (F); 1’55”, 12’01” s.t. Turmena (F), 13’34” Kakà (F), 18’18” Milucci (F)

ARBITRI: Giovanni Tessa (Barletta), Saverio Carone (Bari)

CRONO: Pasquale Crocifoglio (Napoli)

NOTE: 16’33 p.t. Turmena sbaglia tiro libero. Amm.: Pazetti (R), Arillo (F), Gastaldo (R), Fontanella (R); Falli: 4-6 p.t./ 2-3 s.t.. Spettatori: 300 circa

UFFICIO STAMPA FUTSAL FUORIGROTTA