- Punto5.it - http://punto5.it/news -

#SerieAFemminile: Real Statte in Final Eight, Kick Off sulle ali di Vanin. Florentia e Salinis ok, primo punto Woman

50049687_2227426550610640_4964961982059905024_n [1]Il 2019 della #SerieAFemminile si apre con lo spettacolare weekend dell’Epifania, che regala il secondo verdetto in chiave Final Eight: dopo il Kick Off, campione d’inverno della categoria regina, anche l’Italcave Real Statte si assicura, nel quattordicesimoturno, uno dei quattro pass per l’accesso diretto alla kermesse che a marzo assegnerà la Coppa Italia.

RUSH F8 – La squadra di Marzella si affida a Isa Pereira e festeggia grazie al 3-1 sul Falconara, che cede alla distanza al PalaCurtivecchi. Le rossoblù restano a -3 dalKick Off, ancora lassù da solo dopo il 5-3 su un coriaceo Bisceglie: il team di Ventura, ispirato dal grande impatto sul campionato della croata Matijevic, costringe la capolista a tornare negli spogliatoi sul 2-2, ma è la solita Vanin, sempre più capocannoniere con 26 reti all’attivo, a griffare il break decisivo nella ripresa. Gli altri due biglietti per evitare gli spareggi per la F8 se li giocheranno nel prossimo turno MontesilvanoFlorentia eFutsal SalinisDayane e Gayardo guidano il blitz (5-1) delle abruzzesi al PalaGemsnell’anticipo del sabato con la Lazio, toscane e pugliesi rispondono 24 ore più tardi. Tre punti d’interesse Capitale anche per la squadra di Colella, che passa 4-1 – con le doppiette di Jessika e Marta – sul campo dell’Olimpus e ha sempre in mano il proprio destino: permane, infatti, il +1 sulle rosanero di Cocco, che travolgono 11-1 a Barletta la Royal Team Lamezia.

ALL’ULTIMO RESPIRO – Sono sempre tre le lunghezze di margine tra Futsal BreganzeReal Grisignano: nel derby veneto di Sarcedo, le ospiti scappano, ma vengono raggiunte sul 4-4 dalla formazione di Zanetti. Segno X più pesante da digerire per Woman Napoli e Flaminia al PalAliperti di Marigliano: Ciccarelli riacciuffa le marchigiane a 22” dalla sirena finale e regala alle azzurre il primo punto in stagione, eredità di un 3-3, che, in realtà, non aiuta nessuna delle due in chiave salvezza. La giornata si completerà lunedì 7con il posticipo tra Futsal Cagliari e Ternana Celebrity.

UFFICIO STAMPA DIVISIONE