- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Il nuovo anno della Virtus Libera comincia alla grande, cinque reti sul campo del Pomigliano

50089406_210253499811375_6708699999653330944_n [1]Futsal Pomigliano – Virtus Libera Forio 3 – 5

Pomigliano: Cennamo, Sannino, De Falco, Esposito, Frallicciardi, Muto, Piccolo 3, Poliselli, Salviati, Frezza, Romano. All. Panico

Virtus Libera Forio: Savio, Morgera 1, Battaglia, Coppa 1, Polito 2, Zabatta, Melise, Beneduce, Di Maio, Rossi 1, Mainolfi, Curci. All. Monaco

Arbitro: sig. Russo di Nola

Note. Ammoniti: Rossi, Polito, Coppa. Espulso Romano

Il 2019 della Virtus Libera Forio inizia alla grande. La squadra di mister Monaco inaugurano il nuovo anno con la splendida e convincente vittoria in casa di avversario ostico come il Pomigliano. Il successo arriva al termine di una prestazione “monstre” di capitan Coppa e compagni che in campo ci mettono il cuore e tanta voglia di portare a casa i tre punti. Con il successo conseguito, la Virtus Libera è sesta in classifica ad appena due lunghezze proprio dal Pomigliano. Il girone di andata si conclude (l’ultima gara era proprio quella in casa del Pomigliano di sabato) con un bilancio decisamente positivo per i bianco verdi che, al primo anno di C2, totalizzano ben 19 punti in 12 gare.

Schieramenti. Nella Virtus Libera non ci sono Castaldi, Monti e l’infortunato Romano. Mister Monaco getta subito nella mischia Valerio Di Maio, alla prima gara con i bianco verdi. Tra i pali c’è Crescenzo Curci. Capitan Coppa, Polito e Mainolfi completano il quintetto di partenza.

La partita. La gara è subito frizzante ed emozionante per merito di due squadre che si affrontano a viso aperto, con il chiaro intento di portare a casa l’intera posta in palio. La prima occasione del match capita ai bianco verdi con Melise che calcia sotto misura senza trovare la via del gol. La risposta del Pomigliano si concretizza nell’uno – due messo a segno da Piccolo che, nei primi 5 di gara, trova per ben due volte la rete. Tra le due reti del talentuoso giocatore locale c’ è anche il palo di Melise. Al 10’ Polito accorcia le distanze, riportando la Virtus Libera sul meno uno. La rete del pareggio è realizzata da capitan Coppa che, sul secondo palo, si fa trovare puntuale all’appuntamento con il gol, finalizzando una bella azione corale dei suoi. Il risultato di parità dura però soltanto una manciata di secondi: ancora l’indemoniato Piccola riporta in vantaggio il Pomigliano con una conclusione potente. Il primo tempo si conclude con i padroni di casa sul minimo vantaggio. Nella ripresa Di Maio impegna subito l’estremo difensore locale; poi è Mainolfi a doversi immolare per fermare una pericolosa manovra della squadra di Panico. La Virtus Libera continua ad attaccare e solo un salvataggio di Muto sulla linea evita il nuovo pareggio dei biancoverdi. La gara è emozionante, con continui capovolgimenti di fronte ed occasioni su occasioni. In campo nessuno vuole perdere ed a beneficiarne è senza dubbio lo spettacolo. Tra i padroni di casa viene espulso Romano, ma la Virtus Libera non riesce ad approfittare della momentanea superiorità numerica. Il pareggio, però, arriva ugualmente grazie ad una bella azione orchestrata da Melise e Beneduce e finalizzata da “Fanta” Morgera. Sul 3 a 3, i padroni di casa hanno una ghiotta occasione per riportarsi in vantaggio: un calcio di rigore. Crescenzo Curci, però, si supera e devia in angolo la conclusione di Piccolo. La Virtus Libera crede alla vittoria e continua a crescere, giocando sempre con maggiore intensità: Rossi per ben due volte si ferma ad un passo dal gol. Alla terza, però, il “prof.” fa centro e porta in vantaggio i suoi. La Virtus Libera gestisce il vantaggio e, nei minuti conclusivi, mette la vittoria al sicuro con la nuova rete di “Rambo” Polito. I bianco verdi, così, vincono 5 a 3 alla prima uscita del nuovo anno. Come inizio 2019, non c’ è male davvero.