- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Focus C2/A. Falco, il figliol prodigo del Futsal Cicciano: “Mister Giugliano uomo vero, il calcio a 5 è il mio secondo sogno”

Rosario Falco ai tempi del Saviano [1]

Rosario Falco ai tempi del Saviano

Nell’ultimo turno di campionato il Futsal Cicciano è tornato al successo per 8-0 ai danni del Frasso dopo due sconfitte contro Borgo e Real Boys Maddaloni, intervallate da un pari con il Casilinum. Tra gli artefici dei tre punti Rosario Falco che con una doppietta ha sicuramente recitato la sua parte: uno dei fedelissimi di mister Salvatore Giugliano con cui ha condiviso esperienze emozionanti al Saviano e al Ciro Vive.

 

SCOSSA ALLA SITUAZIONE. “Sabato scorso abbiamo svoltato rispetto a quest’ultimo periodo, eravamo reduci da tre partite negative ed avevamo bisogno di dare una svolta a questo frangente, dovevano vincere. Eravamo consapevoli del fatto che il girone di ritorno sarebbe stato molto più difficile, ma noi puntiamo prima di tutto a divertirci e a fare bene. A fine campionato tireremo le somme”.
GIUGLIANO GUIDA NEL FUTSAL. “Dopo 15 anni di calcio fu mister Giugliano a convincermi. Volevo smettere, non avevo più voglia e stimoli e decisi di fermarmi. Il mister un giorno mi aprì le porte del Saviano. Da lì ho iniziato a giocare a calcio a 5, un mondo per me sconosciuto. Lui è una persona vera, sincera e grazie ai suoi insegnamenti feci il mio esordio con la casacca neroverde”.
FALCO A 360°. “Nella vita, come in campo, posso dire di essere corretto con tutti. Mi reputo una persona con un forte senso del dovere e tenace. Mi piace fare del mio meglio, sempre, così se dovesse andar male, so che ho fatto tutto ciò che era nelle mie possibilità. Giocare significa divertirmi e inseguire un sogno, che tempo fa decisi di interrompere. Non mi ispiro a nessuno in particolare, la passione è il mio viatico”.