- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Futsal Marigliano, la prima volta non si scorda mai: battuto il Tenax

L'esultanza di Lucas Francini, autore del momentaneo 3-2

L’esultanza di Lucas Francini, autore del momentaneo 3-2 (Nicola Castaldo)

All’appello mancava una vittoria. Ed è arrivata al momento giusto. Il Futsal Marigliano bagna con tre punti l’esordio in serie A2 battendo un buon Tenax Castelfidardo al termine di un match interpretato in maniera positiva dai ragazzi di Javi Rodriguez. A segno Volonnino, Zamboni, Francini e Ibra.

IL MATCH. Galletto è squalificato, De Luca non ha ancora recuperato. Rodriguez, quindi, opta per Marci tra i pali con Zamboni, Grasso, Volonnino e Di Luccio a completare il quintetto. E’ il Tenax a rendersi pericoloso in avvio con Silveira e Paludo. Francini scalda le mani di Taibi, il match si sblocca al quinto con l’assolo di Volonnino. Le pantere di Rodriguez aumentano il ritmo e sfiorano a più riprese il raddoppio: Francini colpisce la traversa, Taibi è miracoloso su Di Luccio. Il gol è nell’aria è arriva al minuto 9 con capitan Zamboni. Gli ospiti, però, non si abbattono: Taibi avanza, serve Mercolini che accorcia (11′). Un giro di lancette e Piersimoni impatta il punteggio. Il Marigliano vuole tornare avanti ma Grasso e Volonnino colpiscono, rispettivamente, traversa e palo e si va al riposo sul 2-2. Nella ripresa Taibi è monumentale su Di Luccio, servito da Grasso. E’ Francini al 27′, in girata, a battere Taibi per il 3-2 vesuviano. Ghouati, un minuto e mezzo dopo, sigla il suo secondo stagionale portando nuovamente il Marigliano a +2. Nel finale Taibi si fa male, Gianangeli schiera Balzamo come quinto uomo e trova il gol della speranza con Piersimoni, autore di una doppietta, a cinque dal termine. Inutile il forcing finale degli ospiti, il Marigliano difende a denti stretti il 4-3 e porta a casa la prima vittoria stagionale.

Il tabellino:

Futsal Marigliano – Tenax Castelfidardo 4-3 (2-2 pt)

Marcatori: 5′ Volonnino, 9′ Zamboni, 11′ Mercatini, 13′ Piersimoni, 27′ Francini, 29′ Ghouati, 35′ Piersimoni.

Futsal Marigliano: 1 Alasztics, 3 Virenti, 4 Grasso, 5 Francini, 9 Ghouati, 10 Di Luccio, 11 Zamboni (K), 12 Liccardo, 17 Volonnino, 22 Colalongo, 23 De Camillis, 84 Felipe Alves. All. Javi Rodriguez.

Tenax: 1 Taibi, 2 Carducci, 3 Papa, 4 Balzamo, 5 Mercolini, 6 Franchi, 7 Piersimoni, 8 Paludo, 9 Marchetti, 10 Mide, 11 Silveira, 12 Bellagamba. All. Gianangeli.

Arbitri: Ribaldo (Roma 2), De Pasquale (Marsala). Crono: Andolfo (Ercolano).

Ammoniti: Ghouati, Taibi, Balzamo, Paludo.

Note: circa 300 spettatori presenti. Falli primo tempo 2-5; falli secondo tempo 2-2.