- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Virtus Libera verso il secondo impegno casalingo di fila, domani al PalaCasale arriva il Cisterna

convocati Vl Cisterna [1]Secondo impegno casalingo consecutivo per la Virtus Libera Forio. La compagine bianco verde domani (con inizio alle ore 15.30) ospiterà il Cisterna Football, di nuovo, come avvenuto sette giorni fa, al “PalaCasale” di Forio. Capitan Coppa e compagni potranno così, ancora una volta, confidare sul caloroso abbraccio dei propri tifosi che, dopo aver riempito anche la settimana scorsa la tribuna, in settimana, sempre nella struttura all’ombra del Torrione, hanno esposto uno striscione molto significativo e che conferma il legame a doppio filo tra la popolazione isolana e foriana e la squadra biancoverde: “Il mio destino – recitava lo striscione – è starti vicino”. La squadra biancoverde è, dalla scorsa settimana, quinta in classifica, dopo aver ottenuto 4 vittorie su 5 gare dall’inizio di un 2019 favoloso. E non vuole certo fermarsi.

Il precedente. In occasione della gara di andata, la Virtus Libera Forio centrò la seconda vittoria esterna consecutiva sul campo del Cisterna, vincendo con il risultato di 9 a 2. In gol “Rambo” Polito, autore di una tripletta, Migliaccio e Rossi (due gol a testa), Morgera e Monti.

Il Giudice Sportivo. Intanto, nella serata di giovedì come consuetudine, il Giudice Sportivo si è espresso sulla partita dello scorso week end Virtus Libera – F.c. Childream. In quella circostanza l’arbitro fischiò la fine al 9’ della ripresa, con la squadra foriana avanti per 5 a 1, in quanto gli ospiti, al rientro in campo dopo l’intervallo, preferirono restare immobili in campo senza giocare. L’Autorità Giudiziaria, nella serata di ieri, informata dal referto del direttore di gara che non constatava “situazioni particolari ovvero di pericolo, sia all’interno degli spogliatoi che in campo”, ha assegnato la vittoria alla Virtus Libera Forio con il risultato di 6 a 0; ha comminato alla Childream Football Club l’ammenda di 100,00 ; e ha inflitto altresì la penalizzazione alla Childream Football Club di un punto in classifica.

News. Ora però testa e gamba al prossimo delicato match con il Cisterna Football. Tra i bianco verdi ci sono due graditi rientri: Marco Castaldi e Roberto “Rambo” Polito. Il miglior realizzatore della Virtus Libera ha scontato il turno di squalifica e torna a disposizione di mister Monaco. Out Valerio Di Maio. I dodici convocati di mister Monaco: Castaldi, Curci, Coppa, Polito, Beneduce, Morgera, Rossi, Mainolfi, Di Scala, Melise, Battaglia, Zabatta

Diretta Tv. L’incontro Virtus Libera Forio – Cisterna Football, valido per la 18esima giornata del campionato di Serie C/2, avrà inizio alle ore 15.30 e si giocherà al PalaCasale. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva da Nuvola Tv sul canale n. 688 del digitale terrestre, sul portale www.nuvola.tv [2] e sulla pagina Facebook “nuvolatv”.