- Punto5.it - https://punto5.it/news -

La Fénix non rovina la festa alla Bisaccese: allo Scotece finisce 4-2

bisaccese fenix [1]Allo Scotece di Bisaccia finisce 4 a 2

Dopo l’indimenticabile parentesi sicula, la Fénix torna a giocare in campionato. Nella 20esima giornata di C1 regionale, le biancorosse fanno visita alla Bisaccese, già matematicamente promossa. Nella geodetica di Bisaccia va in scena una gara a dir poco stupenda tra le due squadre che a dicembre si diedero battaglia per la Coppa Campania. Allora la spuntò la Fénix ma la Bisaccese, in campionato, fa 2 su 2 e non regala nulla alle cilentane. 4 a 2 il risultato finale che consegna 3 punti alle avellinesi, ininfluenti, e relega le ospiti al terzo posto.

Pronti, via e dopo pochi minuti le padroni di casa passano già in vantaggio con Alikea Sicuranza imbeccata da Diletta Macchiarella. All’1 a 0 risponde Stefania Palumbo che finalizza un uno-due con Petronilla Di Luccia. L’arbitro sancisce la fine dei primi 30 minuti e manda tutti al riposo.

La seconda frazione si apre con un episodio dubbio, ritenuto tale da entrambe le squadre. Da lunga distanza Maria Di Santi, avvezza a tali numeri, fa partire un siluro che dopo aver colpito la traversa tocca il suolo e viene bloccato, istintivamente da Arianna Lapenna. L’arbitro non convalida il gol e il dubbio amletico resta. Al 50esimo, Macchiarella firma il secondo vantaggio granata. È 2 a 1.

Passano pochi minuti e la porta biancorossa sguarnita, per effetto del portiere di movimento schierato dalla panchina cilentana, apre la strada al gol di Alessandra Albanese. 3 a 1. Un bel gioco di squadra, poi, porta Sicuranza a firmare la propria doppietta per l’ultimo gol granata, quello del 4 a 1. Le padroni di casa, già appagate per la raggiunta promozione, si concedono un rallentamento e la Fénix ne approfitta con Maria Di Santi. 4 a 2 e partita chiusa.

Il triplice fischio arbitrale fa scatenare lo Scotece e permette alla Bisaccese, finalmente, di festeggiare il raggiungimento anzitempo dell’A2. Alla festa partecipa anche la Fénix, in uno stupendo terzo tempo che tanto fa bene allo sport. Il campionato biancorosso non è finito e domenica prossima ad Omignano, per l’ultima gara casalinga della stagione regolare, è atteso lo Sporting San Giorgio e i punti in palio saranno fondamentali.

«C’è tristezza per il risultato ma non delusione – spiega Antonio Spinelli – le ragazze hanno dato il meglio e non posso rimproverarle nulla. Dopo la trasferta siciliana si sono rimesse al lavoro per preparare quest’ultimo scampolo di campionato dimostrando un attaccamento alla maglia non indifferente. Giocheremo bene le nostre carte – conclude il presidente – e lo faremo fino alla fine».

 

Arturo Calabrese
Ufficio Stampa Fénix S.M. Futsal Club
fenixsmfutsal@gmail.com