- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Futsal in Soccer, appuntamento con il Frosinone: Paniccia guida l’allenamento dei giovani 2007

ù [1]Tappa con il Frosinone Calcio per “Futsal in Soccer”. Nel pomeriggio Alfredo Paniccia, tecnico del Lynx Latina e co-responsabile insieme ad Alessio Musti del progetto voluto dalla Divisione Calcio a cinque per diffondere la metodologia del futsal nei vivai delle squadre professionistiche di calcio, è stato al Centro sportivo di Ripi (Frosinone), la casa del settore giovanile del club ciociaro.

Per la società gialloblù, che milita in Serie A ed è una delle dieci che hanno finora aderito al progetto, si è trattato del secondo appuntamento nell’ambito di Futsal in Soccer. Paniccia ha guidato la seduta di allenamento odierna con i giovani calciatori del 2007: insieme a lui c’erano i tecnici Andrea Colaceci Alessandro Bagalà.

Erano presenti circa 50 allenatori tra le società affiliate e i tecnici del settore giovanile del Frosinone: la seduta di lavoro si è concentrata sul controllo orientato e lo smarcamento nel futsal, passando dall’analitico al situazionale. Prezioso il supporto di Alessio Mizzoni, responsabile tecnico dell’attività di base gialloblù.

“Futsal in Soccer” è un progetto mirato a creare una sinergia funzionale tra calcio e futsal, per migliorare la formazione tecnica e tattica dei giovani calciatori (più rapidamente di quanto farebbero giocando esclusivamente a calcio). Oltre al Frosinone, hanno finora aderito Milan, Torino, ChievoVerona, Pro Vercelli, Spal, Bologna, Ternana, Siena e Palermo.

UFFICIO STAMPA DIVISIONE