- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Il nuovo Benevento al Palatedeschi contro il Caserta

A distanza di otto giorni dalla prima uscita stagionale contro l’Isernia presso l’impianto comunale di Pietrelcina il Benevento calcio a 5 debutta finalmente davanti al pubblico del PalaTedeschi e lo fa contro un’avversaria di tutto rispetto, il Marcianise, formazione che partecipa per il secondo anno consecutivo al campionato di serie A1.


Le indicazioni del primo test stagionale sono state ampiamente positive, soprattutto per i riscontri offerti dai nuovi acquisti, schierati per la prima volta in una partita con la maglia del Benevento, ma il tecnico Marcello Serratore ha avuto modo di sottolineare che quella vista all’opera contro l’Isernia era comunque una formazione ampiamente rimaneggiata, vista l’assenza del capitano Pereira e dei laterali Bernardi e Farina non ancora rientrati, una settimana fa, per problemi legati ai voli dal Sudamerica.


Pereira e Bernardi, nel frattempo, sono arrivati e per Serratore e il suo vice Solinas sar? quindi l’occasione giusta per vederli in campo con i nuovi acquisti stagionali, gi? pienamente inseriti nella realt? sannita ed ansiosi di farsi conoscere ed apprezzare dal pubblico del PalaTedeschi.


Sar? un Benevento quasi al completo, pertanto, quello che scender? in campo sabato e nell’occasione Serratore trover? certamente il modo di far ruotare tutti gli effettivi a disposizione, compresi gli ultimissimi arrivi, il portiere Giovanni Radaelli e il difensore Anselmo Neto De Faria.


C’? grande attesa tra gli sportivi sanniti – inutile negarlo – per il debutto casalingo dei quattro nuovi acquisti di cui si ? parlato a lungo nelle settimane passate: l’attaccante 24enne Marcio Toni Dos Santos (nella foto con Zani), in prestito dal Reggio Calabria; il portiere 21enne Matteo Zani, acquistato dalla Roma; il difensore 24enne Gabriele Cuomo, 24 anni, proveniente dal Vesevo e l’universale sloveno Primoz Zorc, 28 anni, vicecapitano della propria nazionale, tutti giocatori fortemente voluti dal tecnico Serratore e dal presidente Filippo Polcino per consolidare le ambizioni di crescita della formazione giallorossa.


Ma accanto a loro, va ricordato, verranno schierati appunto i giocatori gi? a Benevento dallo scorso campionato: il capitano Leandro Cesar Pereira, Juliano Perrotti, Luigi Marrone, Rafael Bernardi ed i giovani beneventani Nicola Serino e Francesco Solinas.


Venendo alla gara di sabato, data la caratura dell’avversario servir? a Serratore soprattutto per collaudare meccanismi ed intese in vista del debutto in campionato del 23 settembre, in casa contro il Palermo: il risultato conter? fino ad un certo punto – anche se in casa giallorossa si far? il possibile per soddisfare l’attesa dei tifosi sanniti – quello che conta ? vedere finalmente giocare insieme vecchi e nuovi per tastare concretamente il polso alle ambizioni stagionali del Benevento.


Polcino e la dirigenza sannita non hanno risparmiato alcuno sforzo per superare carenze ed errori della passata stagione e consolidare il progetto che mira a proiettare Benevento nel calcio a 5 di vertice.


Adesso sar? il campo, settimana dopo settimana, a rivelare se le scelte sono state azzeccate. Appuntamento quindi a sabato 9 settembre, alle ore 19, presso il PalaTedeschi di Benevento, con l’auspicio di ritrovare subito quell’affetto e quel calore che non sono mai venuti meno nel corso della prima stagione disputata nel campionato nazionale di A2.


Ufficio stampa Benevento calcio a 5