- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Living Sporting Club, comincia male l’avventura in campionato: vince il Green Park

44089927_2082380035188475_8498876393357049856_n [1]Inizio di campionato amaro per lo Sporting Club Battipaglia, che alla prima giornata di campionato, pur restando in partita fino al 60simo minuto, deve cedere il passo al forte Green Park con il punteggio di 5-1.

Gara dai ritmi molto alti, soprattutto per merito del Green Park, che fin dall’inizio cerca di impostare il proprio gioco e di far valere il fattore casalingo. Il primo quarto d’ora va via tra mille emozioni, con il portiere Battipagliese Crismaru che abbassa la saracinesca e para di tutto, e con lo Sporting che in 3-4 circostanze sfiora il vantaggio in contropiede.

Vantaggio che comunque arriva a metà tempo, grazie ad una punizione di Tenaglia Andrea, che finge lo schema ma calcia direttamente in porta sorprendendo il portiere avversario.

In questa fase della gara lo Sporting sembra in grado di gestire il match, ma in un contropiede su calcio d’angolo a proprio favore, l’olevanese De Simone ristabilisce la parità.

Sull’ 1-1 la gara sembra in equilibrio, ma un nuovo errore in impostazione degli uomini di mister Tenaglia spiana la strada a Cicatelli per la rete del 2-1, risultato sul quale si conclude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa, ci si aspetta la reazione dello Sporting ma invece è il Green Park a gestire il match, e lo fa nel miglior modo possibile, concedendo pochissime occasioni, e sfiorando in contropiede più volte la terza marcatura; rete che arriva grazie ad un contropiede di Salicone, abile a tenere palla, saltare un avversario e fornire un assist a centro area, che, dopo una serie di rimpalli, sbatte sul piede dello sfortunato Leo per il più classico delle autoreti.

A questo punto lo Sporting ha una reazione d’orgoglio ed alza il baricentro cercando di riaprire la partita, ma l’intento viene vanificato dal direttore di gara (fin li impeccabile la sua direzione), che perde tutta la personalità mostrata fino a quel momento e non punisce un paio di falli dei difensori Olevanesi che, gravati dei 5 falli, sarebbero costati il tiro libero; anzi, addirittura fischia un inesistente fallo in attacco a Buomprisco che dopo aver regolarmente conquistato palla si trovava a tu per tu con il portiere avversario; e questa gestione degli ultimi minuti da parte del direttore di gara, ha portato al 60simo il Green Park dalla lunetta del tiro libero per la rete del 4-1 siglata da Mirco Iodice.

A quel punto, a gara ormai compromessa, mister Tenaglia tenta nei 3 minuti di recupero di ridurre il passivo inserendo il portiere di movimento, ma la mossa si rivela errata perché consente, all’ultimo minuto di recupero, al Green Park di arrotondare ulteriormente il risultato grazie al gol ancora di Iodice che fissa il 5-1 finale.

In definitiva, il Green Park conferma i pronostici della vigilia che la vedono come favoritissima alla vittoria finale, mentre lo Sporting, pur rimanendo in gara fino alla fine e pur lottando fino all’ultimo minuto, mostra un passo indietro nella tenuta difensiva: troppe volte le marcature non hanno funzionato in questa gara, e troppi sono stati gli errori in disimpegno; urge un pronto riscatto nella prossima gara, altrettanto dura contro il Futsal Musica, reduce da una rotonda vittoria alla prima giornata.