- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Fénix, domani derby con la Magna Graecia al PalAlento. Coppa, mercoledì il primo impegno in fase nazionale

palazzetto [1]Derby e poi Coppa. Intensa settimana per la Fénix

Ritorna il derby del Cilento. Fénix e Magna Graecia si incontrano per la terza volta in questa stagione, dopo l’andata di campionato e il turno di coppa. Entrambe le volte l’ha spuntata la compagine cilentana: in campionato la risolse per 2 a 4 in quel di Eboli e 2 a 0, in Coppa, tra le mura amiche di Omignano.

Una distanza considerevole divide in classifica i due sodalizi. La Fénix è seconda con 31 punti, alla luce dei risultati straordinari delle ultime gare, la Magna Graecia è nona con 9 punti, solo 3 vittorie per loro. Le sfidanti arrivano alla partita con un pregresso diverso, in ottica di quanto avverrà  nei prossimi 7 giorni. Dopo la sfida per le biancorosse sarà già tempo di pensare alla gara di mercoledì che porterà la Fénix a confrontarsi in campo nazionale con una squadra siciliana. Il prossimo turno vedrà le biancorosse impegnate sul campo del Sarno in quella che sarà una gara dall’alto valore ai fini della classifica.

Impegni che gioco forza comportano scelte particolari durante gli allenamenti ma il mister Cira Di dato non si è fatta trovare impreparata e hanno risposto presente anche le ragazze le quali, ai suoi ordini, sono reduci da una settimana di allenamento molto intensa.

«Pian piano siamo arrivati a questo appuntamento  – spiega il tecnico – una settimana difficile ma la cosa non ci spaventa. Due partite a stretto giro non sono mai facili ma abbiamo resistito a sfide ben più ardue e le abbiamo vinte. La testa ora è ovviamente al campionato e alla Magna Graecia – conclude – anche lì dobbiamo fare bene e continuare la corsa in classifica».

Antonio Spinelli è concreto nel suo intervento: «Nessuno lo avrebbe mai detto che saremmo arrivati ad oggi con due importanti impegni in pochi giorni – dice – un primo risultato è già stato raggiunto ma l’appetito vien mangiando ed ora c’è tanta fame di vittoria».

Il fischio d’inizio di Fénix – Magna Graecia è previsto per le ore 19.00 al PalAlento di Omignano.

Arturo Calabrese
Ufficio Stampa Fénix S.M. Futsal Club
fenixsmfutsal@gmail.com