- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie C2. D’Argenzio fuoriclasse, Visconti cinico: la Frattese batte il Terzigno nello spettacolo dell’Oasis, nerostellata la vetta del girone B

47574707_2722170224674909_5415061128612937728_n [1]All’Oasis di Frattamaggiore, circondato da tifosi attorno alle recinzioni, va in scena il big match del girone B di C2 tra le prime due della classe (a pari punti) Frattese e Terzigno. I nerostellati bissano il successo dell’andata (3-2 in terra rossonera all’ottava giornata) e si prendono la vetta agguantando i 50 punti.

IL MATCH. Balsamo rompe il ghiaccio nei primi istanti da due passi, assistito da D’Argenzio, che sarà assoluto show-man dell’incontro. Visconti raddoppia, nuovamente servito dal suo capitano, approfittando di un errore di Annunziata. Amoruso sbarra la strada alle sfuriate di un determinato Terzigno, ma non può nulla sul 2-1 di Perillo con cui si va al riposo.

Nella ripresa la squadra allenata da Guastaferro è aggressiva ed impatta il punteggio con il tiro libero del suo numero dieci che sigla la sua personale doppietta ma, in un frangente di gara in cui D’Argenzio colpisce tre pali dispensando magie tra cui un tacco volante che si è infranto sul montante, subito Cocò rimette le cose sul binario giusto per i locali: azione da calcio d’inizio e destro all’incrocio, imprendibile per Menzione e 3-2.

La tensione sale, la posta in gioco è alta, tuttavia il muro eretto dall’ex estremo difensore del Pomigliano non cede, anche in virtù di un’ottima fase difensiva dei calcettisti guidati da Longobardi. A pochi minuti dal termine un fallo di Torelli manda dai dieci metri nuovamente Perillo, che questa volta sbaglia. Goal sbagliato, goal subito: transizione nerostellata e tripletta per Visconti che insacca da due passi ben appostato sul secondo palo, come nel più classico dei goal del futsal. Uno spettacolo per questo sport, un duello agonistico senza eguali che ha premiato gli uomini capitanati da un fuoriclasse, quale D’Argenzio, per il quale andrebbe pagato il biglietto.

CLICCA QUI  [2]per risultati, classifica e prossimo turno

QUI [3]il primo tempo

QUI [4]il secondo tempo