- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Dolcevita corsaro a Gragnano: Vavà è una furia sotto porta. L’ex Came verso i play-off: “Prestazione di carattere, non abbiamo mai perso la testa”

WhatsApp Image 2019-04-07 at 14.37.49 [1]Vamos Gragnano S.Maria C5 – ASD Dolce Vita Padulfer C5 : 2-7

VAMOS GRAGNANO S.MARIA: Mosca, De Luca, Sorrentino, De Gregorio, Elefante, Avellino, Carfora, Malafronte, Esposito, Aceto.

ASD DOLCEVITA PADULFER: Pacifico, Cafaro, Carucci, D’Alto, Folletto, Imparato, Cava, De Lima, Trezza, Marrone, Senatore, Moccia.

Reti
PRIMO TEMPO: 6′ De Gregorio (G), 30′ D’Alto(D)
SECONDO TEMPO: 6′ 7′ 19′ De Lima(D), 15′ Carucci (D), 19′ De Gregorio(G), 21′ Folletto(D), 25′ Moccia(D).

Gragnano. Vittoria esterna per il quintetto salese che, sul campo del Vamos Gragnano S. Maria, si impone per sette reti a due conquistando tre punti importanti e qualificandosi matematicamente ai play off. Una gara straordinaria quella dei ragazzi di mister Folletto che hanno dimostrato l’ottimo stato di forma portando a casa una vittoria fondamentale.

Primo tempo equilibrato in cui le due squadre hanno dato vita ad una bellissima e combattuta partita. Al 6′ i padroni di casa vanno in vantaggio con De Gregorio bravo a sorprendere l’estremo difensore ospite con un tiro dalla distanza. Gli ospiti ci provano in tutti i modi a recuperare lo svantaggio rischiando a diverse riprese di subire la seconda rete. Il pareggio arriva al 30′ con un ottimo D’Alto, straordinario a trafiggere con un preciso fendente il portiere di casa.

Nel secondo tempo cambia la musica e i ragazzi di mister Folletto impongono il proprio gioco per gli interi trenta minuti. Ad inizio ripresa sale in cattedra un grande De Lima che nel giro di due minuti, al sesto e settimo, riesce a trovare due pregevoli rete. Il quintetto ospite in fiducia continua a spingere trovando altre due reti prima con l’ottimo Carucci, bravo a trafiggere l’estremo difensore ospite su calcio di punizione, e subito dopo ancora con De Lima che trova la sua terza rete di giornata. I padroni di casa al 19′ accorciano le distanze ma al 21′ è Folletto con un preciso tiro a ristabilire le distanze. Il definitivo 7 a 2 lo segna il bravissimo Moccia, che, con un grande tiro, riesce a beffare la difesa ospite.

Una vittoria importante che regala al quintetto salese il sogno play off infondendo fiducia sia alla squadra che all’ambiente.

“Prestazione importante e di carattere su un campo difficile come quello di Gragnano- afferma Vavà a fine gara – Una partita ricca di falli in cui siamo partiti in svantaggio ma non abbiamo mai perso la testa e smesso di giocare. Partita che ci dà fiducia in prospettiva play off,. Abbiamo migliorato molto il nostro gioco e sono certo che questa squadra potrà giocarsela con tutti. Nel prossimo match avremo il derby, una partita sicuramente difficile ma sicuramente sarà una bella partita per chi verrà a vederla.

Non possiamo nasconderci -continua Vavà – Vogliamo riportare il nome di Sala in alto dove merita questo paese, è per questo che ho deciso di rimanere qui però tutto ciò dipende dalle prossime partite, siamo sulla strada giusta e faremo bella figura. Testa e molto lavoro in questo finale di stagione”.

“Sono felicissimo di far parte di questa squadra che giorno dopo giorno sta facendo passi da giganti non solo a livello sportivo migliorando sempre di più la qualità di gioco ma soprattutto a livello umano diventando una grande famiglia unita pronta a lottare in qualsiasi situazione o avversità. – afferma D’alto- . Quando di crea un ambiente così unico e particolare i giocatori che fanno parte di questa squadra riescono a dare il massimo e ad esprimersi nel migliore dei modi. Voglio ringraziare tutti i dirigenti, il mister e tutti i miei compagni che mi sopportano in campo, negli allenamenti e nelle partite accettando tutti i miei difetti. E su quest’ultima cosa che mi voglio soffermare dicendo che per ogni persona è facile accettare i suoi pregi ma è quando si riescono ad affrontare e ad immagazzinare anche i suoi difetti che tutto è completo…..è in questo modo che il giocatore si sente parte integrante del gruppo e che si sente completamente inserito. Forza Dolcevita Padulfer”.