- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Una grande attesa, la Supercoppa come un videogioco, countdown per sabato

1100x500Grande attesa per il primo titolo dell’anno, quella Supercoppa italiana fra l’Italservice Pesaro campione d’Italia e l’AcquaeSapone Unigross detentrice della coccarda tricolore, che si assegnerà il prossimo 14 settembre al Pala Nino Pizza.

Una sfida fra supercampioni, di quelli che ognuno di noi sceglierebbe per creare il suo Ultimate Team a FIFA 20. Già, proprio FIFA 20 uscirà il 27 settembre con la solita rinnovata linea grafica e una grande novità per tutti gli appassionati di futsal: nella modalità “EA Sports Volta” sarà possibile giocare 5 contro 5 con le regole ufficiali del nostro amato sport, anche all’interno delle arene. Un’innovazione (e un’evoluzione) che prosegue sulla scia di quanto era stato creato con FIFA Street.

D’altronde, il gioco interattivo è sempre più una realtà, basti guardare il progetto ESPORT promosso dalla LND, che organizzerà un vero e proprio road show all’interno dei Comitati Regionali.

Anche per questo, la Divisione Calcio a 5 ha scelto di promuovere il primo evento dell’anno, la Supercoppa italiana maschile, in stile FIFA 20. Tutte le grafiche social, infatti, rimanderanno al game play del più famoso videogioco calcistico del mondo. Sarà possibile interagire come se fosse una vera e propria partita sulla PS4. Chi vincerà?

UFFICIO STAMPA DIVISIONE