- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sipremix Limatola tra gioie e dolori, Nasta: “I primi goal in B un’emozione indescrivibile”

Nasta [1]Quello appena trascorso è stato un week-end altalenante per la Sipremix Limatola che, da un lato ha dovuto leccarsi le ferite per l’amaro esordio in Serie B, e dall’altro ha gioito, e non poco, per la straripante prestazione dei giovani dell’under 19, i quali, con un devastante 11-0, hanno imposto il loro gioco sui rivali del Potentina Calcio a 5.
A tal riguardo, una delle poche note positive, che congiunge le due gare, è Pasquale Nasta, autore di doppie marcature in entrambi i match, e che sta vivendo un momento di forma decisamente bello, data anche la sua giovane età.
Noi non potevamo farci scappare l’occasione di sentire il suo stato d’animo dopo quanto successo, e cosi ci siamo fermati a scambiare due chiacchiere con lui.

Ecco, di sotto riportata, l’intervista completa al giovane classe 2001.

AS: Una gran prima uscita con l’under 19, 11-0 al Potentia, vi aspettavate questo grande esordio?
EN: No, e non ci aspettavamo di esordire cosi bene. È stata una grande vittoria, ed anche un po’ inaspettata onestamente, perché pensavamo di incontrare molte più insidie in questa gara. Ha influito tanto da parte nostra l’essere un gruppo molto unito, vuoi anche perché molti di noi giocano insieme già da un po’ di tempo, ed è stato questo, forse, il grande vantaggio in questa prima gara.

AS: Siete tutti giovani molto promettenti, come vi state trovando a lavorare tutti insieme?
EN: Premettendo che molti di noi stiamo lavorando anche con la prima squadra, dalla quale traiamo grandi benefici, il lavoro sta procedendo molto bene, lavoriamo sodo, e ci auspichiamo di migliorare sempre di più.

AS: Week-end da sogno, doppietta in prima squadra e doppietta nell’under 19, che emozioni hai provato?
EN: Ecco (sorridendo), a dirla tutta sono state davvero grandissime emozioni; soprattutto quelle provate in prima squadra. Sono i miei primi goal in un team di un certo livello. Non riesco nemmeno a descrivere la tensione e l’agitazione provata nei momenti pre-gara, ma devo dire che mister e compagni mi hanno rasserenato abbastanza, e poi sapete tutti com’è andata a finire.

AD: Il percorso è ancora molto lungo, ma voi dell’under19 a cosa puntate? E cosa speri succeda per te quest’anno?
EN: Noi dell’under 19 miriamo alla vittoria, ci impegniamo allenandoci con costanza per riuscire ad ottenere vittorie gradualmente, settimana dopo settimana. Per quanto mi riguarda, quest’ anno sono qui per cercare di migliorare le mie prestazioni con la speranza di riuscire a disputare un gran campionato. Continuerò a dare il massimo per collaborare nel miglior modo possibile sia con i miei compagni dell’under 19 che in prima squadra.

UFFICIO STAMPA SIPREMIX LIMATOLA