- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Campana Futsal a lavoro, Viola: “Buone sensazioni, Dello Iacovo una guida”

dav [1]

La Campana Futsal ha iniziato da un paio di settimane la preparazione atletica per la nuova stagione. Scambiamo quindi due parole con un elemento della squadra, Davide Viola.

Ciao Davide, è iniziata la tua seconda stagione con la Campana Futsal, e siamo alla seconda settimana di allenamenti fissi con la squadra. Come pensi stia procedendo l’impatto con questo nuovo anno e con il nuovo mister Gerardo Dello Iacovo?
Penso che il nuovo anno almeno per quanto riguarda l’inizio, già sembra andare meglio rispetto all’anno scorso. Col nuovo mister ho avuto un rapporto immediatamente amichevole, ma allo stesso modo professionale. Il mister Dello Iacovo è una persona molto alla mano, e cosa più importante molto presente sia durante l’allenamento che con i rapporti quotidiani con i membri della squadra. 
L’anno scorso per vari motivi il tuo apporto in squadra è stato minore rispetto a quanto preventivato, per quest’anno invece che sensazioni hai?
Per questo nuovo anno devo ammettere che ho delle buone sensazioni, e sicuramente anche più stimoli rispetto alla scorsa stagione, dove, per vari motivi, anche da parte mia non ho potuto dare tutto quello che potevo dare e che l’anno scorso mi ero promesso di poter dare come apporto alla squadra.

Si è creato un nuovo gruppo tra vecchi elementi ed alcuni nuovi; dopo la stagione passata ti senti già uno dei “vecchi” o ritieni di ricominciare da zero e quindi far parte dei “nuovi” grigioneri?

Per ora ho un buon rapporto con tutti i ragazzi della squadra e su questo punto di vista ammetto di sentirmi uno dei vecchi, ma in campo mi sento più parte dei nuovi perché l’anno scorso, come ho già detto, ho deluso le aspettative, quindi quest’anno ho una nuova sfida con me stesso da dover vincere.
Ufficio stampa Campana Futsal