- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Atletico Tigre Casalnuovo corsaro a Benevento, Torre: “I ragazzi hanno dato tutto”

unnamed [1]
Tigre Casalnuovo corsaro a Benevento. Si conclude con un netto 0-4 in favore degli ospiti, infatti, la gara di andata dei quarti di finale di coppa Campania, valevole per l’accesso alla final four. Importantissimo successo esterno per il Casalnuovo, contro la prestigiosa compagine beneventana che guida solitaria il proprio girone, imbattuta sino a questa gara.

Pronti via, il Campana decide di attendere gli ospiti, provando a giocare di ripartenza, mentre gli ospiti aggrediscono da subito la gara. I primi minuti sono un monologo del Tigre, che con pazienza tentano di scardinare la retroguardia avversaria. Soltanto a metà tempo si sblocca la partita, con la rete di Pispico, imbeccato da una geniale giocata di Romano. Il gol subito scuote i padroni di casa, che cambiamo atteggiamento cercando di costruire anche in fase offensiva. Gli ospiti non riescono a capitalizzare diverse palle gol create e vengono salvati dal portiere Borrelli, bravo in un paio di occasioni ad impedire il pareggio.
Chiuso il primo tempo in vantaggio, parte la ripresa con un atteggiamento ben più aggressivo dei padroni di casa. Tuttavia, sono le tigri a raddoppiare con la rete di Lombarder – deviazione finale di un difensore avversario – che capitalizza la mole di gioco degli ospiti. Al 19mo minuto ci pensa ancora il bomber Lombarder ad ampliare il divario, a conclusione di un’azione insistita. 0-3. La Campana Futsal le prova tutte, cerca di sorprendere gli avversari dapprima con lo schema 4-0, successivamente con il portiere di movimento. Le occasioni create vengono neutralizzate dall’ispirato portiere Borrelli, mentre continuano i legni colpiti dal Casalnuovo, che non smette di giocare, provando ad aumentare il divario in trasferta. Ed è al 31mo minuto del secondo tempo che una ripartenza viene conclusa da Salemme, portando a 4 le reti di scarto e decretando la fine delle ostilità.
Coach Torre: “Ottima prestazione quella di stasera, ci tenevamo davvero tanto e siamo riusciti ad imporre il nostro gioco. Loro sono un’ottima squadra, imbattuti nel girone di campionato che guidano con merito. Sapevamo che non sarebbe stato semplice, ma i ragazzi hanno dato tutto e dimostrato, ancora una volta, di avere cuore e carattere. Ora non possiamo sederci sugli allori, domenica mattina saremo nuovamente in campo in una trasferta complicata. Archiviamo questa vittoria e testa al campionato, dove paghiamo ancora le conseguenze di quella settimana di blackout, che ci ha condannato a tre sconfitte. Ringrazio sinceramente la dirigenza del Campana Futsal, che ci ha accolto con grande garbo e ha dimostrato uno spiccato senso di ospitalità. È stata una grande serata di sport”.
Ufficio stampa Atletico Tigre Casalnuovo