- Punto5.it - https://punto5.it/news -

La Sipremix Limatola ritrova il successo, blitz a Matera. Caliendo: “Bravi ad avere pazienza e reagire”

Sipremix [1]È stata una gara intensa, vinta all’ultimo respiro grazie alla caparbietà di nostri ragazzi. Dopo un primo tempo povero di emozioni ma che ci vede concludere in vantaggio di una lunghezza sugli avversari grazie alla rete di Francesco Gigliofiorito, la ripresa apre le porte allo spettacolo.
Il pareggio del Matera mette in seria difficoltà i ragazzi di Pasquale Campanile, che senza scomporsi però reagiscono prima con Antonio Di Luccio poi con Caliendo. Il 3-2 del Futura non fa altro che arricchire il finale di gara, con la Sipremix rintanata nella propria tre quarti a difendere il risultato. Il portiere di movimento diventa fatale per i lucani che da palla recuperata da Nicolas Arvonio subiscono la rete che chiude definitivamente la gara.
4-2 e terzo posto recuperato, con tanto di leggero recupero anche nei confronti del Taranto che cade in casa contro una coriacea Junior Domitia.

Nel post gara è la voce di Ciro Caliendo, autore del goal fondamentale, a raccontarci il match e la gioia del team sannita al rientro negli spogliatoi: “È stato un primo molto equilibrato dove abbiamo avuto la fortuna di passare in vantaggio, e per ampi tratti ci siamo impegnati a difendere la nostra marcatura. Nel secondo ci siamo schiacciati troppo e inevitabilmente abbiamo concesso loro il pareggio. La calma è stata fondamentale in quel frangente, abbiamo reagito e siamo riusciti a ripassare in vantaggio e poi a portare la vittoria a casa. Una reazione direi fondamentale da parte nostra perché ci ha permesso di non sprofondare nella insidie della gara. Era importantissimo per noi ritornare alla vittoria, avevamo preparato bene la gara anche in settimana, e siamo giunti qui convinti di quello che potessimo fare. Onore comunque a loro che a mio avviso escono a testa alta dall’incontro, davvero una signora squadra. Tra le tante cose sono contento di aver segnato. Il mio goal è stato fondamentale per spaccare l’equilibrio creatosi tra noi e loro in quel momento della gara. È stato bello anche l’abbraccio corale ricevuto dai compagni. Siamo un gran gruppo e le nostre vittorie passano proprio dall’unione che c’è tra di noi. Ritorniamo a Limatola carichi e pronti per la prossima sfida, l’insidia resta sempre dietro l’angolo”.

UFFICIO STAMPA SIPREMIX LIMATOLA