- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sala stampa Pozzuoli Futsal Flegrea-Leoni Acerra, Lieto: “Un incredibile susseguirsi di emozioni. In estate chiesi D’Amico alla dirigenza e dissi che avremmo vinto il campionato, pensavano fossi pazzo”

 

Gerardo Lieto [1]

Gerardo Lieto

CASTEL VOLTURNO- Ventesima vittoria in campionato per i Leoni Acerra che sono a due settimane dal traguardo storico della cadetteria.

Gerardo Lieto, tecnico oro-nero, con la voce rotta dall’emozione e dalla fatica di una stagione da ascrivere negli annali di questo sport ha contornato di aggettivi romantici l’incontro: “Un incredibile susseguirsi di emozioni, che da tempo non provavo. A pochi giri di lancette dalla fine sembrava che avessimo buttato al vento sette mesi di lavoro, ma poi con la fortuna e la qualità del portiere di movimento l’abbiamo ribaltata. Siamo pochi, stanchi e scarichi, se la competizione iniziasse adesso avremmo difficoltà a salvarci, d’altro canto però percepisco la consapevolezza che i ragazzi sono mentalmente determinati a tagliare il traguardo che meritiamo. In estate, dopo Della Valle e Brillante, chiesi D’Amico alla dirigenza e dissi che avremmo vinto il campionato. Pensavano fossi pazzo, ma ritenevo che avrei impartito ai miei calcettisti un preciso modo di stare in campo. Siamo quasi al termine, sarebbe stupendo”.