- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Virtus Libera Forio, rinnovano mister Monaco ed il preparatore dei portieri Candido. Iacono nuovo ds

conferma monaco celentano, ds Iacono [1]Luigi Monaco ed Antonio Candido saranno, rispettivamente, allenatore della prima squadra ed allenatore dei portieri della Virtus Libera Forio anche per la prossima stagione sportiva 2019/2020. Il club foriano, presieduto da Fiore D’Angelo, ha pertanto deciso di dare continuità ad un rapporto decisamente positivo che, in appena due anni, ha permesso alla Virtus Libera Forio prima di vincere il campionato di Serie D e, successivamente, di conquistare la quinta posizione al primo anno in serie C2.

Mister Monaco, classe 1963, vanta grande esperienza nel mondo del calcio a 5, avendo guidato in passato il Forio C5 (serie B), l’Assoservice/Forio (serie C), l’Olimpia U21 e la Mediterranea in serie D. Con il Forio C5 mister Monaco si è aggiudicato il play out di serie B; mentre, pochi anni dopo, ha condotto al successo l’Olimpia Under 21. Dopo essersi dedicato al calcio a 11 negli ultimi anni, mister Monaco è tornato nel 2017 a dedicarsi al calcio a 5, sua prima grande passione, assumendo la guida tecnica della Virtus Libera Forio. In due anni con i bianco verdi ha conquistato la vittoria del campionato di Serie D e la quinta posizione in serie C/2. Antonio Candido, così come mister Monaco, non ha bisogno di presentazioni. Il mister dei portieri bianco verde ha una lunga e gloriosa storia nel mondo del calcio a 5 ischitano (impossibile non legare il suo nome all’Olimpia Play Park) e con la sua grande esperienza, assieme a mister Monaco, continuerà a rappresentare un punto di riferimento per la Virtus Libera Forio.

L’A.s.d. Virtus Libera Forio comunica, inoltre, di aver affidato la carica di Direttore Sportivo a Vito Iacono. Il nuovo Direttore Sportivo della Virtus Libera Forio ha alle spalle importanti esperienze nel mondo del calcio a 11, con il Forio dell’allora Presidente Di Spigna, e nel Futsal, mondo al quale si è avvicinato ricoprendo il ruolo di dirigente, anni fa, della squadra femminile ischitana. Già nel mondo Virtus Libera Forio sin dalla nascita della Associazione bianco verde, Iacono adesso svolgerà, in coordinamento con il Direttore Area Tecnica Castaldi, un prezioso lavoro di congiunzione tra società, staff tecnico e giocatori.

A presentare la novità tecnica nel mondo Virtus Libera Forio è Francesco Castaldi, Vice Presidente del club foriano: “Già in società fin dalla affiliazione in FIGC seppur con un incarico marginale, Vito Iacono è il nuovo direttore sportivo della Virtus Libera. Si tratta – afferma il Vice Presidente Castaldi – di una promozione meritata sul campo per il suo impegno profuso finora ed anche per le sue competenze in materia in un ruolo particolarmente delicato e chiave per la crescita del gruppo e di tutta la società. Sarà l’uomo della società all’interno dello spogliatoio, un punto di riferimento per tutti”.