- Punto5.it - https://punto5.it/news -

La legge Suarato condanna un’ottima Trilem Casavatore. Real Sangiuseppe, tre punti d’oro all’esordio

Lino Suarato, autore di una tripletta contro la Trilem Casavatore

Lino Suarato, autore di una tripletta contro la Trilem Casavatore

CERCOLA.  Il campionato di serie C1 parte (inevitabilmente) con la legge Suarato. Sì, avete letto bene: legge. A 41 anni, il capitano numero dieci del Real Sangiuseppe spegne una grande Trilem Casavatore con una tripletta, lanciando un segnale inequivocabile al resto delle pretendenti.

PARI E PATTA. Pezzella è ancora squalificato, ed è il prof. Occhiello a guidare la Trilem Casavatore. Carlo Florio, all’esordio assoluto in panchina con il Real Sangiuseppe, deve rinunciare a Mele e Visone, che devono scontare un turno di squalifica ereditato dalla passata stagione. Il mantra della gara è chiaro: la Trilem, orfana del suo palazzetto, attende gli ospiti per poi partire in contropiede con le avanzate di Spezzalegna e Murolo. E’ proprio quest’ultimo a impegnare le mani dell’ex Capiretti. Il Real Sangiuseppe inizia a macinare gioco: Liccardo, prelevato in settimana dal Marigliano, dice no a Suarato in due circostanze. Florio mescola le carte e inserisce Campano e Ferraioli, Varriale salva sulla linea una conclusione dell’ex Lausdomini. Ci prova anche Spezzalegna, Capiretti è attento. Borriello, poco più tardi, salta Campolongo ma è ancora Varriale a sostituirsi a Liccardo. A metà primo tempo si sblocca il punteggio: Varriale libera Spezzalegna sulla fascia, Capiretti para, però la sfera carambola sui piedi di Varriale, che aveva seguito l’azione, e sblocca il punteggio. I vesuviani cercano la reazione: Ferraioli colpisce il montante. Al 15esimo fallo di Campolongo su Starace (proteste vibranti degli ospiti) e tiro libero che Suarato realizza. 1-1. Occasione Trilem: Murolo pesca Campolongo, ma la mira del capocannoniere in carica non è dei giorni migliori. Al tramonto del primo tempo, altro tiro libero per il Real Sangiuseppe (fallo di Varriale su Campano): Suarato smonta la traversa e si va al riposo sull’1-1.

LEGGE SUARATO. Real Sangiuseppe subito pericoloso con Ferraioli e Campano. E’ la Trilem a tornare in vantaggio: splendida verticalizzazione di Varriale per Iannone, l’ex Marcianise attende l’arrivo di Avallone che in due tempi non sbaglia: 2-1. Dura poco la gioia locale perché Suarato massimizza l’unico errore di Liccardo e impatta immediatamente il punteggio. L’estremo difensore si riscatta dicendo no ad un colpo di testa, neanche a dirlo, di Suarato. Il capitano gialloblu è scatenato e colpisce il suo secondo legno di giornata. L’occasione d’oro, però, capita sui piedi Spezzalegna, che a tu per tu con Capiretti, angola troppo il destro e prende il palo esterno. Gol mancato, gol subito: Suarato in girata beffa Liccardo e gela la Trilem per il 2-3. L’assolo di Borriello vale il 2-4 che mette il punto esclamativo al match. Nel finale, la Trilem schiera il portiere di movimento ma subisce il 2-5 definitivo con un lob morbido.

dall’inviato