- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Chima e Ranieri domano la Mirafin: Real San Giuseppe, settima vittoria di fila

Leandro Chimanguinho in uno scatto di Sollo Fotografie

Leandro Chimanguinho in uno scatto di Sollo Fotografie

Il Real San Giuseppe non si lascia sfuggire l’occasione di allungare sulla coppia Fuorigrotta-Cobà dopo il 4-4 dell’anticipo di venerdì ad una settimana dal big-match di Cercola. La squadra di Centonze supera una coriacea Mirafin con una doppietta del Chimishow e un gol pazzesco di Davide Ranieri, inanellando la settima vittoria di fila.

PAREGGIO ALL’INTERVALLO – Centonze è senza Volonnino e Ghiotti, c’è ancora Ranieri tra i pali. Salustri recupera Djelveh che ha scontato il turno di squalifica in Coppa Divisione. L’inizio è tutto di marca gialloblù: Martinelli si oppone, in sequenza, a Follador, Duarte e sulla punizione di Bico. Il mantra è chiaro: la squadra ospite aspetta il Real San Giuseppe arroccata nei dieci metri. Il match lo sblocca Chimanguinho, in girata, al 13′. Duarte, con una grande giocata, sfiora il raddoppio: il tocco sotto di Japa si stampa sulla traversa. Ma dura poco la gioia locale perché Djelveh vince un rimpallo con Manfroi e batte Ranieri: al duplice fischio si va al riposo in parità.

PRIMA IL BLACK-OUT, POI LA VITTORIA – La ripresa inizia con il leitmotiv del primo: San Giuseppe attacca a spron battuto, la Mirafin si difende. Il protagonista è l’estremo difensore ospite: Martinelli è attento su Chima e Duarte, Calabrese, al volo, va vicino al 2-1. Al 29′ il palazzetto resta senza corrente e il match si interrompe per quasi venti minuti. Il Real San Giuseppe vuole vincerla: Centonze inserisce il power-play schierando Bico – che in precedenza aveva colpito un palo – come portiere di movimento. La mossa premia perché arriva subito il 2-1 di Chimanguinho che timbra il suo sesto gol in campionato. Il vantaggio gialloblù cambia le carte in tavola perché è Salustri a schierare il quinto uomo. Al 19′ Ranieri s’inventa un gol incredibile dalla sua porta e batte Martinelli per il 3-1. Nel finale Fratini spedisce sulla traversa un tiro libero e il match si conclude sul 3-1.

Ufficio Stampa Real San Giuseppe