- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sipremix Limatola, ripresa shock e successo del Taranto. Parisi: “Pagato troppo in un solo minuto cruciale”

73364285_1468944649925577_3708741046490890240_n [1]Lascia troppo amaro in bocca la sconfitta maturata contro il New Taranto. Dopo un primo tempo straripante, giocato su livelli altissimi, la Sipremix chiude il parziale della prima frazione di gioco con un devastante 3-1. Devastante non solo per il risultato ma per il grande livello di gioco espresso in campo.

La ripresa è scioccante, 1 minuto e 20 secondi di sana follia permettono al Taranto di ribaltare letteralmente partita e risultato. Costretti ad inseguire non riusciamo più nemmeno ad agguantare un pareggio che tanto avremmo meritato, e che invece ci lascia cosi, asciutti e con tanta amarezza, come stesso mister Parisi evidenzia nelle sue dichiarazioni post gara: “Abbiamo disputato un primo tempo eccezionale, i ragazzi hanno eseguito alla perfezione il lavoro svolto in settimana ed i frutti non sono mancati, per quanto prodotto avremmo meritato anche un vantaggio maggiore nella prima frazione. Poi però abbiamo avuto questo black out, se cosi vogliamo chiamarlo, all’inizio della ripresa dove abbiamo fatto grossi errori e ci siamo ritrovati sotto di due lunghezze.

La reazione dei ragazzi è stata comunque positiva, abbiamo inserito il giocatore di movimento ed abbiamo accorciato le distanze. Abbiamo continuato con i nostri sforzi nel disperato tentativo di agguantare almeno un pari, ma alla fine, purtroppo, non siamo riusciti a strappare nemmeno un punto. La squadra sta comunque crescendo, soprattutto a livello fisico, il gruppo oggi ha mostrato tutte le sue eccezionali doti. In fase di finalizzazione giocatori come Galletto, in queste condizioni, sono capaci di giocate importanti e non è un caso che oggi sia arrivata una doppietta per lui, senza dimenticare il supporto avuto dai compagni nel realizzarla. Una grande prova oggi, e ci tengo a sottolinearla, l’ha fatta anche Arvonio che, nonostante sia una matricola, sta crescendo gara dopo gara, ed oggi, in una partita, cosi delicata ha saputo far valere le sue doti e x questo merita i complimenti. Resta il fatto che questa sconfitta brucia ed anche tanto, perché quel maledetto minuto ha spazzato via una gran prestazione fatta dai ragazzi, e quindi non da giusto valore a quanto abbiamo fatto oggi.

Ma nulla deve andare perduto, questo è un gruppo giovane, che deve acquisire consapevolezza nei propri mezzi. Noi come sempre in settimana dobbiamo lavorare sodo e farci trovare pronti già per la gara di sabato prossimo a Matera dove, armati di rabbia, andremo a cercare riscatto per rimediare a questa grande occasione sfumata oggi.”

UFFICIO STAMPA SIPREMIX LIMATOLA