- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sipremix Limatola fuori dalla Coppa, Andreozzi: “Pagato il calo di concentrazione”

La Sipremix Limatola [1]

La Sipremix Limatola

Ci ricaschiamo ancora. C’era riuscito il Taranto, e aveva sfiorato la clamorosa rimonta anche il Bernalda, fatto sta che tra le nostre mura amiche le sconfitte riusciamo a procurarcele da soli. Attenzione non vogliamo togliere i meriti agli avversari, non sarebbe nel nostro stile, ma dopo un’ ennesima partenza di altissimo livello (13 minuti 3-0 per noi) subiamo ancora un’ incredibile rimonta che cara ancor di più ci costa questa volta. Usciamo. Veniamo eliminati dalla coppa mentre ancora realizziamo come sia potuto accadere. Cano, Amirante ed Arvonio avevano fatto preludere ad uno scenario stellato, all’ennesima grande prestazione nonostante alcune illustre assenze come Gigliofiorito Di Luccio e Caliendo, il primo a riposo precauzionale a seguito di fastidio muscolare, i restanti due, febbricitanti in settimana e quindi con pochi allenamenti nelle gambe, sono stati gestiti ed usati con il contagocce (come nel caso di Di Luccio). Il Real Terracina ci riporta con i piedi per terra e ci sbarra la strada nel prosieguo di questa avventura. Una disfatta oseremmo dire per come è maturata, come lo stesso Giuseppe Andreozzi ci aiuta a commentare nel post gara.

“Questo sport e così! Anche sul 3 a 0 non puoi mai essere sicuro di aver vinto. Non abbiamo avuto la giusta cattiveria, e alla lunga questa mancanza c’è stata fatale, nonostante stessimo giocando un buon Futsal a mio avviso. Non è il caso di fare drammi però, le sconfitte fanno parte del percorso.
Oggi eravamo decimati anche da alcune assenze, so che sarebbe scontato dire che questo non è un alibi perché abbiamo comunque e ripeto, giocato bene, ma certe defezioni a fine gara ci sono pesate. La differenza nella vittoria finale l’ha fatta la concentrazione. Nonostante il nostro rapido vantaggio loro sono rimasti concentrati, mentre noi siamo calati di attenzione; la mia spiegazione è tutta qui. Ora non voglio che ci piangiamo addosso, faremo tesoro di questi errori e ci faremo trovare pronti per la ripresa del campionato. Zero drammi, abbiamo ancora qualcosa di importante per cui lottare”.

UFFICIO STAMPA SIPREMIX LIMATOLA