- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Fénix, la famiglia si allarga: arriva Piera Bosco

È appena 18enne la nuova giocatrice della Fénix. La giovanissima Piera Bosco, originaria di Sala Consilina, ha firmato con la compagine cilentana sposando in pieno il progetto. Studia al classico e frequenta l’ultimo anno. Da sempre appassionata di calcio, oggi il futsal le scorre nelle vene. Conosciamola meglio:

Quando hai iniziato a giocare a calcio e qual è stata la tua carriera fino ad oggi? All’età di 10 anni mi sono iscritta a scuola calcio che ho frequentato insieme a ragazzi per un paio di anni. Successivamente all’età di 15 anni faccio il mio esordio nel calcio a 11 col Padula, per poi passare al futsal l’anno successivo ancora una volta col Padula. Per quanto concerne la stagione 2016-2017 ho disputato il campionato con l’Evolution Soccer C5.

In che ruolo giochi e qual è la tua giocata preferita? Gioco principalmente pivot ma posso adattarmi anche come laterale. Non ho giocate preferite, durante il gioco tendo ad optare per la giocata più efficace che potrebbe trarre in inganno gli avversari.

In campo sei diversa dalla persona che sei nella vita di tutti i giorni? In campo posso dire di essere sempre la stessa persona,grintosa e caparbia. Sono pronta a dare tutta me stessa per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Quanto è importante in uno sport di squadra la coesione del gruppo? La coesione del gruppo è la colonna portante in uno sport di squadra. È quel qualcosa in più che permette di correre nella stessa direzione. Se in un gruppo non c’è affiatamento e fiducia reciproca non si può mai giungere ad una destinazione precisa.

Perché la Fénix e dove può arrivare questa squadra? Ho scelto la Fènix in primo luogo per le persone che fanno parte di questa realtà. Quest’anno ho conosciuto il Presidente Antonio Spinelli, portatore di valori ed ideali che ritengo essenziali non solo nello sport ma anche nella vita. Poi ho conosciuto le ragazze con le quali è nato subito un ottimo feeling, perciò son convinta che lavorando duro giorno dopo giorno e impegnandoci al massimo tutte insieme riusciremo ad arrivare lontano. L’importante è crederci e non perdere mai di vista i propri obiettivi.

Benvenuta Piera!

Arturo Calabrese
Ufficio stampa FENIX S.MARIA FUTSAL CLUB
arturocalabrese89@gmail.com
3331059730Piera Bosco [1]