- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Di Luccio e Capillo trascinano il Casoria: Mariano Keller al tappeto

[1]Il Casoria inizia il campionato così come lo aveva finito: vincendo. La vittima del nuovo cammino è la Mariano Keller battuta  5-3 dopo una partita vibrante, piena di emozioni e tante, tantissime palle goal.
I Mister di entrambe le squadre possono contare su quasi tutto l’organico e possono mettere in campo i migliori giocatori della rosa, giocandosela a viso aperto per tutto l’arco della gara.  In avvio è subito il Casoria a sfiorare a più riprese il goal: al 1’ Di Luccio sfiora la rete, peccando un po’ di egoismo, non chiudendo il triangolo con Esposito G. Al 2’ è proprio quest’ultimo che sbaglia un goal clamoroso: portiere saltato ma la palla va fuori. La Keller non sta a guardare è al 4’ con Natoli sfiora il vantaggio, la palla finisce sul palo. Ancora Natoli, dopo una bella combinazione con Parretta, sfiora ancora il vantaggio in contropiede, sfruttando bene gli spazi che la squadra di casa lascia sguarniti.  Il Casoria allora concretizza al 5’ con un bel goal di Di Luccio, che dopo aver saltato un uomo, con un pallonetto beffa Ruggiero. La squadra ospite non si arrende e dopo neanche cinque minuti pareggia i conti con Di Giorgio, servito ottimamente da Paolella ( uno dei migliori in campo ). Dopo il pareggio, il Casoria si scuote e ripassa subito in vantaggio: bella palla di Cervo che mette in porta Capillo che non sbaglia al 12’: 2-1.  
La Keller cerca subito di pareggiare la gara con l’altro Parretta che trova di fronte a sé uno straordinario Bava, che si supera evitando il pareggio. Quindi Di Luccio fa 3-1 : grandissima azione di D’Anna che si allarga sulla destra e serve il compagno, completamente libero, sul secondo palo che insacca.  Da lì è un susseguirsi di emozioni: Di Luccio prende un palo, Bava è miracoloso su Paolella e Parretta ( il numero 10 ), così il primo tempo finisce sul risultato di 3-1 .
Il secondo tempo conferma quanto di buono visto nel primo: squadre che producono un ottimo calcio, visto che si allungano in maniera decisiva, ci sono grandissime occasioni da una parte e dall’altra. Il Casoria si divora l’incredibile sotto porta nei primi quindici minuti: De Luca, Di Luccio ed Esposito G., più volte messi davanti alla porta, non riescono a concludere e mettere al sicuro il punteggio, quindi tocca a Bava essere superlativo sulle conclusioni avversarie per tenere a bada il risultato. La Keller approfitta della pessima mira degli attaccanti Casoriani e cerca più volte il goal che accorcia le distanze: oltre ad uno strepitoso Bava, Cosentino ed Esposito salvano sulla linea di porta le conclusioni di Paolella, che ad un certo punto sembrava incontenibile, prendendo anche un palo clamoroso . Quindi al 43’ Arcucci approfitta di una disattenzione su un calcio d’angolo della difesa avversaria e fa 3-2. Il Casoria teme di farsi riprendere la gara ( copione già visto nella passata stagione) ma ci pensa Capillo a scacciare i fantasmi : ottimo diagonale al 51’ che si va ad insaccare alla spalle di Vecchiarelli. La Keller non subisce il contraccolpo, e dopo un errore di Capillo sotto porta, Paolella fa 4-3 dopo una bella azione corale della squadra. La Keller aumenta la pressione e al 56’ Natoli pesca un jolly da metà campo ma trova un Bava davvero in giornata super: miracolo e il Casoria riesce ancora a salvarsi, così in un azione da contropiede chiude la partita, goal di Cervo, che con questa realizzazione va a coronare la sua prestazione, davvero sontuosa. Da sottolineare nel finale le occasioni mancate da Frascogna, goal mancato a porta vuota e di Parretta, che manca il goal del 5-4. Il Casoria batte, in una partita-batticuore, la Mariano Keller 5-3 e conquista i suoi primi tre punti in classifica, scacciando i fantasmi della scorsa stagione.

Tabellino della Gara

Casoria C5  – Mariano Keller  5 – 3  

Casoria : 1 Bava, 13 De Luca, 7 D’Anna, 9 Esposito G, 10 Capillo, 4 Iodice, 8 Frascogna, 6 Di Luccio, 14 Cosentino, 2 De Cicco, 3 Cervo, 5 Sorrentino. All. Trojano

Mariano Keller : 1 Ruggiero, 5 Natoli, 7 Arcucci, 8 Parretta, 9 Mbaya, 10 Parretta, 11 Di Giorgio, 12 Vecchiarelli, 14 Moccia, 17 Paolella. All. Barretta.

Marcatori : 6 ‘ Di Luccio ( C), 10’ Di Giorgio (MK),  12’Capillo ( C ), 23’ Di Luccio ( C), 43’ Arcucci (MK), 51’Capillo ( C ), 54’ Paolella (MK),  58’ Cervo ( C ) .

Ammoniti : Nessuno.

Falli : Primo Tempo 2 – 1 , Secondo tempo 3 – 1

Comunicato stampa Casoria C5