- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Virtus Libera, al PalaCasale arriva il Pomigliano con un occhio al risultato di Via Campegna. U21 impegnata nel play-off con il Benevento

56666804_599599797182342_7084166805173829632_n [1]Domani pomeriggio si concluderà la Fase Uno del campionato di Serie C/2- La Virtus Libera Forio ospiterà al Palacasale, con inizio alle ore 15.00, il Pomigliano. Se i bianco verdi ed il Pomigliano vivranno, poi, l’emozionante coda dei play off dipenderà dai risultati che matureranno domani pomeriggio. Al momento, considerati gli undici punti che distanziano in classifica la seconda della classe Terzigno dalla prima inseguitrice Saviano Ottaviano, la prima tranche degli spareggi nobili non si giocherebbero affatto. Tutto cambierebbe, invece, nel pomeriggio di domani, in caso di risultato positivo del Cus Napoli con la squadra del patron Biagio Ferraro e di contestuale successo del Saviano (impegnato nella sfida casalinga col Childream Giugliano). Di sicuro, indipendentemente da come andrà la partita, la Virtus Libera Forio chiuderà Fase Uno in quinta posizione. Tale risultato è già matematico da un paio di settimane.

Le news. Dopo la rotonda vittoria in casa dell’Unina, accompagnata dall’esordio di tanti giovani calcettisti dell’Under 21, mister Gino Monaco dovrebbe puntare ancora su tante novità e sorprese, dando la possibilità a chi ha avuto poche chance quest’anno così come a tanti giovani, di acquistare minutaggio ed esperienza nel complesso campionato di serie C2. Intanto, una dolcissima distrazione ha allietato il mondo Virtus Libera Forio. Giovedì pomeriggio il capitano Enzo Coppa è convolato a nozze con la sua Valentina. Al capitano ed alla sua compagna gli auguri della Virtus Libera tutta.

Il precedente. Il precedente risale allo scorso 5 gennaio. Nel primo impegno del nuovo anno i bianco verdi sbancarono la struttura che ospita il Pomigliano centrando il primo successo del 2019.

Under 21. La formazione più giovane della Virtus Libera, dopo aver vinto il campionato regionale Under 21, si appresta adesso a disputare i play off. Domenica pomeriggio si ripartirà proprio da dove si era chiuso il campionato: dalla sfida con gli Stregoni Benevento. Se sette giorni nell’ultimo impegno di Fase uno si era giocato in terra beneventana, stavolta invece la Libera avrà il gran vantaggio di giocare in casa e di poter contare sul sostegno del proprio pubblico. Start per domenica pomeriggio alle 15.30

La diretta. Anche Virtus Libera – Futsal Pomigliano, valida per la 26esima giornata del campionato di Serie C2, sarà trasmessa in diretta Tv su Nuvola Tv (canale 688 del digitale terrestre) e sulla pagina Facebook “Nuvola Tv”. Telecronaca a cura di Alessandro Mollo, collegamento alle ore 15 dal Palacasale.