- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Junior Domitia, è arrivato il tuo momento! Breglia: “Gubbio temibile, il nostro collettivo farà la differenza”

Gaetano Breglia in una foto di Alessandro D'Errico

Gaetano Breglia in una foto di Alessandro D’Errico

Finalmente l’attesa è finita. Dopo oltre un mese e mezzo lo Junior Domitia torna in campo per l’andata delle semifinali play-off di C1, penultimo step per accedere alla prossima serie B. La squadra di Gaetano Breglia affronterà il Vis Gubbio alle 16.30, return match previsto tra sette giorni a campi invertiti.

EMOZIONE. Va tenuta a bada il più possibile. Lo Junior Domitia è pronto per affrontare il primo impegno contro una squadra fuori regione. Qui si (ri)scrive la storia.  “L’emozione è sempre la stessa, per me le partite sono tutte importanti – dice il tecnico Gaetano Breglia -. Sicuramente la posta in palio è altissima, il palazzetto sarà gremito. Ho già vissuto ai tempi della Partenope U21 queste gare e posso dire che sono straordinarie e spettacolari”.

40 GIORNI DOPO. Un periodo che comporta, purtroppo, i classici pro e contro. La felicità di aver annullato i play-off regionali può essere vanificata da tanti fattori. “Il primo sicuramente è la perdita del ritmo partita che avevamo – continua Breglia -. E i nostri ritmi, specie nelle ultime giornate, erano altissimi. Ci siamo allenati bene e duramente, giocando anche delle amichevoli. Speriamo che al fischio d’inizio la squadra è la stessa di come l’avevo lasciata un mese e mezzo fa”.

GUBBIO NON TI TEMO. “I 40 giorni di stop potevano essere sicuramente utili se avessi avuto la possibilità di studiare il Gubbio, ma la mia conoscenza, ahimè, è parziale. E’ una squadra giovane come la nostra che utilizza giocatori del posto, hanno un allenatore esperto che schiera spesso il portiere di movimento durante la gara. Sappiamo che ogni sfida a livello nazionale non sarà una passeggiata”.

LA PARTITA CHE VORREI….“Come tutte le 26 gare del campionato, con una differenza sostanziale: nei play-off non ci sarà il tempo effettivo, quindi la gara sarà più corta e abbiamo l’obbligo di tenere il ritmo alto anche perché loro utilizzano il portiere di movimento e si perderà più tempo. Dobbiamo pensare in 120 minuti, queste sfide non finiscono mai”.

COLLETTIVO FONDAMENTALE. Un gruppo che quadra può far rima con squadra. Un semplice gioco di parole. Ma è diventato un mantra in casa Junior Domitia: “La squadra è stata costruita perfettamente dal presidente Lauritano e il direttore Masiello. Siamo un gruppo, una squadra, un collettivo più che importante. Rennella ha vinto la classifica marcatori di C1 anche grazie a Piperno, De Lucia, Ferrante e Fierro, ad esempio. Sono fiero di allenarli e dobbiamo dimostrare le nostre qualità anche in campo nazionale”.  In vista del match, Breglia avrà tutta la rosa a disposizione.