- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Olimpia Ischia choc, il presidente Eroico annuncia il ritiro dalla B: “Erano maturi i tempi di una fusione e il Forio non l’ha voluta, ci dedicheremo al sociale”

Una notizia clamorosa scuote ancora il calcio a 5 campano. A distanza di poche ore dalla mancata iscrizione del Napoli Five in serie B (? ancora ufficiosa e ci sarebbe una proroga dei termini di 6 giorni dalla Divisione anche se non ci sono le intenzioni di formalizzarla, ndr), del colpo di coda del Forio calcio a 5 che ha inviato la documentazione in extremis, arriva l?inattesa rinuncia dell?Olimpia Ischia. Un comunicato stampa che pubblichiamo integralmente firmato dal presidente Antonio Eroico in cui si annuncia la volont? della societ? di dedicarsi all?attivit? sportiva sociale ed ? criticato il Forio che ancora una volta non ha voluto aderire alla proposta di fusione correndo per conto proprio. Non sappiamo, a questo punto, se ci possa essere un ripensamento o se sar? un addio irrevocabile, intanto ne prendiamo atto e ci auguriamo che il presidente Eroico, con tutta la dirigenza, ritorni sui suoi passi.
?La societ? Olimpia prende atto che il Forio c5 non ha inteso aderire alla proposta di una fusione per concorrere allo svolgimento di un campionato di A2 (con la probabile ipotesi di ripescaggio ndr). Tuttavia l?Olimpia ritiene ancora che il movimento del calcio a 5 isolano sia maturo per un salto di qualit? in serie superiore (unico progetto che dia stimoli giusti per continuare a livello agonistico) e sia allo stato sterile e penalizzante continuare a partecipare a campionati svolti fino ad oggi con successo ed impegno.
Poich? non risulta un?unanimit? isolana di intenti per compiere questo salto di qualit?, i dirigenti dell?Olimpia non credono di dover ripercorrere strade gi? seguite con successo in quanto ci? risulterebbe penalizzante per l?intero movimento sportivo del calcio a 5e soprattutto per l?Olimpia i cui giocatori hanno disputato un campionato di vertice nella stagione sportiva scorsa.
Quindi l?Olimpia preferisce caratterizzare il suo impegno per la formazione di giovani giocatori e per il rilancio dell?attivit? sportiva sociale piuttosto che agonistica, in attesa che maturi la volont? isoalana di predisporre un progetto ambizioso di vertice che faccia compiere al movimento sportivo isolano del calcio a 5 il necessario salto di qualit? e che dia la giusta motivazione per il superamento di traguardi ambiziosi.
Pertanto l?Olimpia comunica che non parteciper? nuovamente al campionato di serie B (gi? svolto nella stagione 2005/06) per dedicarsi interamente all?attivit? sportiva sociale, avvicinando i giovani allo sport del calcio a 5?.