- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Clamoroso, il Gragnano si ritira dall’A2

[1]Tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Purtroppo è giunta anche la fine della Leonida Gragnano Futsal (già Città di Gragnano) che nella giornata di oggi, da decisione unanime della società ha stabilito di non iscriversi al prossimo campionato Nazionale di Serie A2.

Fine non decretata oggi, ma decretata all’indomani degli episodi incresciosi accaduti nell’ultima gara di campionato e fine decretata da una sentenza assurda, decisa a tavolino da due persone in malafede, gli arbitri dell’ultimo incontro casalingo i sigg. D’Agostino di Sondrio e Marconi di Terni, che riportando una versione molto più grave di quella che è realmente accaduta, hanno posto la parola “fine” alla storia del calcetto gragnanese.

Si chiude in questo modo una bella storia, una storia fatta di dieci anni di categorie nazionali (escludendo i campionati regionali), con otto anni di serie B e due di A2, condotti con tanti sacrifici e tanta passione, nel nome di una città, Gragnano, portato avanti in Italia, a testa alta, con tanto orgoglio e fierezza. Una storia esaltante che ha visto i suoi momenti più preziosi nella vittoria della Coppa Italia di serie B (unica società campana fino ad oggi ad aver raggiunto questo risultato) e due salvezze in A2 che, per lo sterile movimento sportivo gragnanese, valgono come la conquista di due scudetti.

L’amara decisione, presa con molta sofferenza da parte della dirigenza, è l’epilogo finale di una società che non ha proprio digerito l’onta gratuita regalata da quei brutti episodi verificatesi nell’ultima gara, che hanno infangato un movimento sportivo sano ed una intera città. Una città che non meritava tutto questo fango che gli è stato riversato addosso, come non lo meritavano i tantissimi tifosi “veri” che hanno sempre sostenuto questa squadra con tanta passione e civiltà.

A loro va il ringraziamento della Leonida Gragnano Futsal, ai tantissimi tifosi e appassionati che in questi anni ci hanno seguito, ai tanti calciatori che hanno indossato la maglia gialloblù, ai tanti dirigenti e tecnici che hanno sempre dato il massimo per questi colori, ai tanti sponsor che hanno contribuito a costruire questa storia.

Grazie a tutti voi e questo mondo che oggi la Leonida Gragnano Futsal lascia, un mondo dal quale la dirigenza storica gragnanese esce arricchita delle tante sane amicizie nate in tutta Italia.

 

Ufficio Stampa Leonida Gragnano