- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Futsal Fuorigrotta, test di lusso con il Real Rieti. Loasses: “Serata di grande sport”. Di Iorio: “Bellarte punto di riferimento”

di iorio
Archiviata la splendida manifestazione di sabato, il Futsal Fuorigrotta è atteso da un altro test di lusso. La squadra di Augusto Di Iorio è ospite del Real Rieti calcio a 5, guidato da Massimiliano Bellarte. Fischio d’inizio previsto per le 18.00.

IN RIPRESA. Ha aperto le danze del triangolare con un mancino che non ha lasciato scappo ad Espindola. Antonio Loasses certifica la propria ripresa mentale e fisica: “E’ un paio di mesi che sto molto bene – commenta -, poi quando c‘è un mister che ti trasmette fiducia, il resto viene da sè. Il gol al Napoli? Sono molto felice, è stato davvero emozionante giocare con certi campioni. Quando affronti giocatori così, le motivazioni vengono da sole”. Domani test col Rieti. “Sará un vero onore scendere in campo contro un tecnico come Massimiliano Bellarte – conclude -. Ci aspetta una grande serata di sport”.

AMICIZIA. Quattro anni fa, nella prima versione della Partenope, Augusto Di Iorio affrontò Bellarte, allora allenatore dell’Acqua&Sapone, per un test amichevole. La storia si ripete. “Massimiliano è un amico, un grande allenatore, un maestro, un vero e proprio punto di riferimento per me e per chi allena in generale – commenta il tecnico -. L’ho sempre ammirato, ed è vero che alcuni concetti ci accomunano”.