- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A femminile, le 16 in rosa: il Florentia la neopromossa più ambiziosa

florentia [1]La neopromossa più ambiziosa che ci sia. È così che si presenta il Futsal Florentia ai nastri di partenza della Serie A femminile. Dopo aver dominato in A2, conquistando sul campo la promozione, la squadra allenata da Maurizio Colella ha messo a punto operazioni di mercato che la rendono più che una possibile outsider. Di fatto la squadra toscana è una delle principali accreditate alla vittoria di un titolo. Il trio brasiliano che ha vinto lo scudetto con la Ternana (RenatinhaValeriaJessika) e l’arrivo di Marta dal Cagliari hanno innalzato vertiginosamente il livello del già competitivo roster gigliato.

Alberto De Santis, presidente del Florentia, come sempre preferisce viaggiare con il tanto caro low profile: “Sicuramente l’inizio della nuova stagione porta con sé molte aspettative, molti desideri. Non dimentichiamoci che siamo una neo promossa, per affrontare un campionato di massima serie occorre il massimo impegno. Per quel che concerne i primi giorni di preparazione, vedo già un bellissimo affiatamento tra le nuove e le senatrici, ma soprattutto quello che personalmente mi preme di più, diciamo un aspetto per me molto importante, è l’entusiasmo e la voglia di giocare col sorriso, divertendosi. La Futsal Florentia ha intenzione di crescere come società e come squadra, non dimenticandosi mai che le nostre giovani ragazze italiane, affiancate da giocatrici di spessore internazionale, avranno modo di crescere sia sotto il profilo umano che quello sportivo”.

FUTSAL FLORENTIA
ALLENATORE: Maurizio Colella (Confermato)
LA ROSA: Mannucci, Migliorini, Mauro, Balleri, Fossi, Perelli, Aramendia, Castelló, Renata Adamatti, Valeria Schmidt e Jessika Manieri, Marta Peñalver Ramón, Liliana Nicoletta, Metani

UFFICIO STAMPA DIVISIONE