- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A planetwin365, le 12 al via: la Came Dosson vuole stupire ancora

COPPA ITALIA CALCIO A 5 - FINAL EIGHT PESARO 2018 [1]

COPPA ITALIA CALCIO A 5 – FINAL EIGHT PESARO 2018

Da grande sorpresa a splendida realtà. Confermarsi è sempre la cosa più difficile nello sport e ne è perfettamente consapevole la Came Dosson, che lo scorso anno ha stupito tutto il mondo del futsal raggiungendo la semifinale sia in Coppa Italia sia nei playoff e guidando per lungo tempo la classifica della regular season. Ora la squadra veneta vuole restare su questi livelli.

Il presidente Zanetti ha ovviamente confermato in panchina Sylvio Rocha, uno dei principali artefici del “miracolo” dello scorso anno. Quelle di Alemao e soprattutto Rangel sono due cessioni dolorosissime, ma la società si è mossa per provare a rimpiazzarli: Cainan sembra il fiore all’occhiello del mercato, ma anche quelli di Pietrangelo, Fusari e Igor sono ottimi innesti. Le rivali sono avvisate…

“Lo spareggio per accedere alla finale di Supercoppa (il 22 settembre contro il Napoli a Prato, ndr) rappresenta per noi il coronamento per i risultati straordinari ottenuti nella stagione appena trascorsa”, ha dichiarato il presidente, Alessandro Zanetti, “e cercheremo di arrivare nella migliore condizione fisica consapevoli della forza dell’avversario. Quest’anno sta a noi dimostrare di aver raggiunto la vera maturità è questo il nostro obiettivo, in sostanza dare un seguito ai buoni risultati ottenuti l’anno scorso senza perdere la nostra umiltà. Il passato resta solo un bel ricordo, ora ci aspetta un’altra sfida forse la più difficile. Mi aspetto un campionato molto competitivo con Acqua&Sapone, Pesaro, Rieti, Maritime e Napoli in pole per lo scudetto e poi a seguire tutte le altre squadre nessuna da sottovalutare”.

CONFERME: Morassi, Vieira, Belsito, Rosso, Murilo Schiochet, Sviercoski, Bellomo, Grippi
ACQUISTI: Pietrangelo (Pescara), Fusari (Kaos), Cainan de Matos (Cisternino), Igor (Jaraguà), Caverzan (Atlante Grosseto)
CESSIONI: Massafra (Prato), Di Guida (Kaos, fine prestito), Rangel (Kairat), Alemao (Napoli), Crescenzo (Sedico), Caverzan (Bubi Merano)

UFFICIO STAMPA DIVISIONE