- Punto5.it - https://punto5.it/news -

La seconda edizione del Memorial Ievolella a Casa Sanniti, Pellegrino: “Una giornata di festa, siamo orgogliosi”

Casasn [1]Grande partecipazione ieri nella struttura “Casa Sanniti” in Benevento che ha ospitato la seconda edizione del “Memorial Vincenzo Ievolella” organizzato dal CSI di Benevento e che ha visto la partecipazione di 8 scuole calcio iscritte le loro alla categoria Esordienti. Per la cronaca la vittoria del torneo è andata alla società del Calvi, che in finale ha superato i pari età della scuola calcio Giada Club Montesarchio dopo i calci di rigore.

Ottima la cornice di pubblico che è accorsa numerosa in via Vincenzo Bellini (Rione Pacevecchia) per godersi una sana giornata all’insegna dello sport e dei valori che la scuola calcio si propone di insegnare ai propri allievi.

La giornata si è aperta alle ore 8:30 con l’accoglienza della società Sanniti Five Soccer ai tanti piccoli ospiti che sono giunti in Casa Sanniti e che prima di darsi “battaglia” sul rettangolo verde, hanno con grande emozione, assistito alla cerimonia di apertura di questa bella giornata sportiva.

Nel corso della manifestazione i piccoli campioni delle 8 società iscritte al Memorial hanno dato vita ad un bellissimo spettacolo educativo prima che sportivo.

Tanta la soddisfazione per i padroni di casa Benito Pellegrino, Tiziano Bovio e Roberto Luciani che con grande sacrificio hanno allestito a festa e come meglio non potevano, la loro “casa” rendendo ancora più godibile lo spettacolo offerto da tutti i partecipanti.

Queste le parole di Benito Pellegrino, tecnico della prima squadra della società Sanniti F.S nonché membro di spicco della società: “Quella assistita oggi (ieri per chi legge) non è altro che l’ennesima prova di orgoglio per la nostra società che da luglio, mese in cui abbiamo acquisito la gestione della struttura “Casa Sanniti” di Via V. Bellini, è continuamente presente sul territorio con l’organizzazione delle diverse manifestazioni che vedono protagonisti sia gli adulti che i più piccoli. In estate abbiamo infatti organizzato 3 serate della “festa della pizza”, la “serata in bianco”, “l’edizione del Memorial Ingaldi-Pacelli” e quest’oggi abbiamo pensato a loro, i più piccoli.

Oggi grazie al CSI di Benevento, abbiamo avuto l’onore ed il piacere di ospitare il “Memorial V. Ievolella” e siamo orgogliosi di ciò che abbiamo messo in piedi e grazie ai miei due “fratelli” Tiziano Bovio e Roberto Luciani, abbiamo regalato a questi piccoli campioni una giornata di festa e di allegria che li ha visti protagonisti in toto replicando cosi la bella giornata di domenica scorsa dove la nostra Casa Sanniti ha avuto il piacere di ospitare la prestigiosa “Coppa Carnevale”.

Il nostro sogno, sin dalla fondazione della società Sanniti Five Soccer, è stato quello di vederci come parte attiva sul territorio della città di Benevento per regalare all’intera cittadinanza dei  piccoli momenti di svago e di festa.

Oltre alle vittorie ottenute sul campo grazie alle 2 promozioni della prima squadra, quest’anno abbiamo arricchito il nostro roster di un ulteriore mattoncino, la creazione di una scuola calcio tutta nostra che vede nel tecnico Roberto Luciani la nostra più grande garanzia, reputiamo infatti Roberto tra i migliori nel suo campo e siamo felicissimi di averlo con noi.

Oltre ad “educare”  i  nostri piccoli atleti alle vicende di campo, cerchiamo di  insegnare loro i veri valori dello sport e della vita formando cosi quelli che oggi sono bambini, ma che saranno poi gli adulti del domani.”

Per concludere nel migliore dei modi questa giornata di festa e di sport, la società ha offerto ai numerosi ospiti un gustoso pranzo, per ringraziare cosi anche chi ha voluto questa splendida giornata.

Ufficio stampa Sanniti Five Soccer