- Punto5.it - https://punto5.it/news -

#SerieAplanetwin365, semi: Lupi-Came, ancora voi. A&S-Real Rieti su Fox

aes-rieti [1]Il più grande spettacolo dopo il week end. Con la salvezza della Lazio e le promozioni di Civitella e Arzignano, Maritime Augusta e Meta, le aventi diritto al massimo campionato (a 16) che verrà, ci sono tutte. Mancano, però, i verdetti più importanti in #SerieAplanetwin365, che devono ancora essere emessi. Bisogna stabilire, per esempio, le finaliste. Che usciranno fuori da due semi all’insegna sempre della visibilità, perché da Sportitalia a Fox Sports, il passo è breve.

LUPARENSE-CAME DOSSON – Le prime a scendere in campo sono due venete, già affrontatesi in regular season e, soprattutto, nella semi di Coppa Italia. Cambia la location: al PalaBruel di Bassano, dove il sodalizio di Zarattini ha sventolato il tricolore. Blasone e tradizione sono tutte dalla parte dei sei volte campioni d’Italia, alla quattordicesima semifinale di fila. I Lupi hanno sempre sconfitto i trevigiani nei 5 precedenti in A e hanno un Rafinha top scorer dei playoff, ma dare per scontato il loro passaggio del turno è un azzardo che il rientrante David Marìn non ha nessuna intenzione di correre. Già, la Camedi Sylvio Rocha è stata prima per lunghi tratti della regular season, sempre sul podio fino all’ultima giornata; ha eliminato il Kaos in Final Eight e il Napoli nei quarti scudetto, dimostrando di essere maturata con il passare delle settimane, grazie a un Rangel strepitoso, a un Vieira a tratti devastante, con quella “cooperativa del gol” capace di mandare in rete sette giocatori nelle otto segnature realizzate nella post regular season.

ACQUA&SAPONE-REAL RIETI – Quindici minuti più tardi, in diretta tv su Fox Sports, scendono in campo Acqua&Sapone Unigross e Real Rieti, nel grande amarcord di Bellarte, Romano, Caetano e Calderolli. A Chieti, la capienza ridotta (massimo 500 spettatori) non impedirà allo spettacolo di entrare dentro il PalaSantaFilomena. Jonas versus Nicolodi la sfida nella sfida, fra due dei tre dei goleador dei playoff. Uno spunto, non il solo. La “Bestia” Lukaian si è messo sulle sue possenti spalle l’A&S contro l’Italservice Pesaro, nei momenti critici di entrambe le sfide dei contro i rossiniani, Corsini ha aperto e chiuso gara-2 dei quarti contro il Kaos campione di #CoppaDivisione. I campioni di coppa contro la migliore squadra del 2018, quella capace di inanellare 13 risultati utili di fila fra campionato e #CoppaDivisione, fra la sconfitta nella prima di ritorno di regular season contro la Came Dosson e il ko della penultima a Martina Franca contro il Block Stem Cisternino. Nei precedenti, Lukaian e Murilo decidono (2-1) la sfida di Chieti, il 2-2 del PalaMalfatti è griffato Joaozinho e Nicolodi da una parte, Calderolli e De Oliveira dall’altra. I prossimi confronti diretti saranno più decisivi: final… mente.

 

SERIE A PLANETWIN365 – PLAYOFF [2]
QUARTI DI FINALE (01/05, 05/05, ev. 09/05, gara-3 in casa della meglio piazzata)

1) LUPARENSE-AXED LATINA 6-3 (gara-1 5-4)
2) CAME DOSSON-NAPOLI 2-1 (gara-1 3-3, gara-2 3-3)
3) KAOS REGGIO EMILIA-REAL RIETI  2-5 (gara-1 1-2)
4) ACQUA&SAPONE UNIGROSS-ITALSERVICE PESARO 3-3 (gara-1 5-2)


SEMIFINALI (14/05, 18/05, ev. 22/05, gara-3 in casa della meglio piazzata)
5)
 LUPARENSE-CAME DOSSON ore 20.30
6) ACQUA&SAPONE UNIGROSS-REAL RIETI ore 20.45


FINALE (28/05, 30/05, 04/06, ev. 06/06, ev. 11/06, gara-1, gara-2 e gara-5 in casa della meglio piazzata)

VINCENTE 5-VINCENTE 6


CLASSIFICA MARCATORI

4 RETI: Jonas (A&S), Rafinha (Luparense), Nicolodi (Real Rieti)
3 RETI: De Matos (Lollo Caffè Napoli), Borja Blanco (Luparense)
2 RETI: Rangel (Came Dosson), André Ferreira (Lollo Caffè Napoli), Marcelinho (Italservice Pesaro), Lukaian (A&S), Pedro Espindola e Diogo Texeira (Axed Latina)
1 RETE: Peric (Lollo Caffè Napoli), Belsito, Grippi, Schiochet, Vieira (Came Dosson), Lima, De Oliveira (A&S), Stringari, Revert e Fortini (Italservice Pesaro), Garrido, Kakà, Felipe Mello (Kaos Reggio Emilia), Honorio, Jefferson, Taborda e Jesulito (Luparense), Battistoni, Raubo, Paulinho (Axed Latina), Corsini, Leandro Garcia Pereira (Real Rieti).

UFFICIO STAMPA DIVISIONE