- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Pozzuoli Flegrea, la vigilia in dubbio di capitan Testa: “Non so se riuscirò a recuperare, ma la squadra darà il 300% contro il Coast. Non ci poniamo obiettivi. Favorite? Benevento, ma occhio alle sorprese”

Testa [1]

La vigilia di Futsal Coast-Pozzuoli Futsal Flegrea, Giuseppe Testa da capitano al Tramonti: “Non so se riuscirò a recuperare, ma la squadra darà tutto. I tifosi ci supportino, ne avremo bisogno”

Responsabilità, consapevolezza e carattere. Giuseppe Testa vestirà in questa stagione la maglia del Pozzuoli Futsal Flegrea da capitano (dall’inizio visto che l’anno scorso gli è stata ceduta dallo squalificato Fabio Atrio) nel campionato di C1 2019-2020 sotto la guida del tecnico Alfonso Gagliotta.
Sesto posto nell’annata appena passata e voglia di migliorarsi, nonostante l’organico sia stato rinnovato e sia composto da tanti giovani integrati splendidamente dalla vecchia guardia, che di certo non mancherà al gruppo condotto dal 26enne. “Quest’anno non ci poniamo obiettivi – smorza, – ci sono ragazzi nuovi anche alla prima avventura da senior. Di certo ci saranno lavoro ed impegno al 300% delle nostre possibilità ogni qual volta calcheremo il parquet. La chiave sarà la spinta fornita da noi esperti e la volontà di emergere degli ultimi arrivati”.

DALL’ALBA AL TRAMONTI – “La prima (ore 16, a porte chiuse) è sempre la più bella, anche se – dichiara amareggiato – non so se riuscirò a recuperare dalla febbre. Il Coast – continua – è una grande squadra e l’acquisto di Francesco Ferraioli lo certifica. Andremo al Tramonti con rispetto, ma senza timore. Faremo valere le doti dei nostri millennials, siamo – ammette il centrale – una società che crede nei giovani e permette loro di sbocciare”.

DI NUOVO A CASA – “Finalmente torniamo a casa, a Pozzuoli i tifosi potranno trasmetterci tutto il loro calore e ne avremo bisogno. Favorite? Direi Benevento 5. La competizione sarà equilibrata – conclude, – ma occhio alle sorprese come i Leoni Acerra un anno fa”.

Ufficio stampa Pozzuoli Futsal Flegrea