- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Fénix, il sogno play-off diventa realtà: poker allo Sporting San Giorgio

fenix san giorgio spalle [1]4 a 2 in rimonta con lo Sporting  San Giorgio. Di Santi tripletta, conclude Bosco

La  Fénix raggiunge il secondo traguardo stagionale: con il 4 a 2 ai danni dello Sporting San Giorgio del PalAlento è matematicamente ai playoff. Alle ragazze di mister Cira Di Dato era necessaria una vittoria per garantirsi l’accesso all’extra stagione e i 3 punti sono arrivati grazie ad una stupenda prova della squadra ed in particolare di Maria Di Santi con la sua tripletta e di Raffaella Gesuele con le sue parate, oltre ovviamente alle solite giocate di Stefania Palumbo. Per la Fénix si trattava dell’ultima gara di campionato, in quanto nella prossima osserverà un turno di riposo.

Il primo quarto d’ora viene giocato molto bene dalle padroni di casa ma quando le ospiti pigiano sull’acceleratore, le biancorosse sbandano leggermente, permettendo alle napoletane dapprima di pareggiare al 18esimo e in seguito di raddoppiare, dopo 3 minuti. Due schiaffi che fanno male alla Fénix tant’è che sembra perdere la bussola. Vittime sono Petronilla Di Luccia, che spreca interessanti palloni a tu per tu col portiere avversario, e Piera Bosco che non riesce a concretizzare una bella azione di Palumbo. Il primo tempo termina sull’1 a 2 ma negli spogliatoi c’è la solita pausa che fa bene alle cilentane.

Al rientro in campo, c’è una nuova Fénix. Di Santi ritrova sé stessa e al 33esimo pareggia. Dopo pochi minuti l’arbitro fischia una punizione da posizione molto interessante. Il portiere avversario, graziato poc’anzi da azioni buttate al vento, schiera male la barriera, Di Santi prende la mira e fa fuoco. È 3 a 2! A questo punto la partita si fa più cattiva con le ospiti che praticano azioni leggermente al di là del gioco corretto. Al 45esimo, quando il San Giorgio sembrava si stesse rialzando causa palle clamorose non sfruttate dalla Fénix, arriva il colpo di grazia: Piera Bosco firma il 4 a 2. Tre punti in cassaforte e playoff raggiunti. Al triplice fischio finale, il PalAlento può festeggiare.

«Continuiamo a vivere un gran bel momento – dice il presidente Antonio Spinelli – questo traguardo è il vero coronamento di un sogno. Abbiamo raggiunto il vero obiettivo stagionale dopo l’inaspettata vittoria della Coppa Campania: questi playoff ce li meritavamo per tutto ciò che abbiamo fatto da settembre ad oggi. Era l’ultima gara della stagione regolare e l’abbiamo onorata al meglio. Ora avanti tutta e giochiamoci questa ghiotta opportunità!».

 

Arturo Calabrese
Ufficio Stampa Fénix S.M. Futsal Club
fenixsmfutsal@gmail.com